Un semplice codice QR consente di attivare tali funzionalità. Ciò rende possibile la gestione delle conversazioni anche fuori orario. Tale strumento permette di fornire risposte rapide e personalizzate. Riducendo i tempi di attesa. Inoltre, migliora l’esperienza degli utenti.
Una caratteristica fondamentale di tale sistema è la trasparenza. A tal proposito, gli utenti sapranno quando interagiscono con un’AI. inoltre, se l’intelligenza artificiale non è in grado di rispondere in modo adeguato, l’azienda può intervenire manualmente
. In tal modo si può contribuire al miglioramento continuo del servizio, inviando feedback direttamente a Meta. Tale approccio punta a superare le frustrazioni che spesso accompagnano i chatbot tradizionali, offrendo un’esperienza più fluida e soddisfacente.Oltre alle risposte automatiche, Meta sta introducendo un’ulteriore innovazione per le aziende. Si tratta della possibilità di integrare WhatsApp Business con la piattaforma aziendale di Meta. Suddetta funzione semplifica la gestione degli account e dei dati, permettendo di trasferire fino a sei mesi di cronologia chat. L’obiettivo è rendere più agevole l’organizzazione delle comunicazioni aziendali.
Con queste innovazioni, Meta conferma i suoi obiettivi primari. Tra cui spicca l’attenzione alla comunicazione aziendale. Ciò sarà possibile puntando su un’intelligenza artificiale sempre più evoluta e vicina alle esigenze degli utenti. WhatsApp al momento si trova al centro di tale evoluzione. In questo modo gli utenti potranno approfittare di una nuova modalità di supporto alla comunicazione.