Samsung sta tentando di fare del suo meglio per mettere a disposizione del pubblico a partire dal prossimo mese di gennaio un’ottima gamma di smartphone. Il nuovo Galaxy S25 Ultra sarà certamente eccezionale sotto vari punti di vista e in tanti già credono che possa abbattere tutti gli smartphone arrivati nel 2024. Grandi miglioramenti dovrebbero arrivare soprattutto per quanto concerne il display.
In termini di dimensioni non ci sarà alcun tipo di cambiamento rispetto a Samsung Galaxy S24. Il display sarà sempre da 6,8 pollici e utilizzerà lo stesso materiale M13. Ciò che cambierà secondo le indiscrezioni riguarderà il vetro: verrà introdotto un Corning Gorilla Glass di seconda generazione.
Il Gorilla Armor di prima generazione, introdotto con il Galaxy S24 Ultra, ha ridotto le riflessioni del 75%, migliorando l’esperienza visiva anche in condizioni di forte luce ambientale. La seconda generazione promette una maggiore resistenza ai graffi e un’ulteriore riduzione delle riflessioni, portando lo schermo del Galaxy S25 Ultra a livelli mai visti prima.
Ovviamente ad essere interessato da questo aggiornamento sarà solo ed esclusivamente il suddetto top di gamma e non gli altri smartphone della line-up.
Oltre al display, il Galaxy S25 Ultra introdurrà alcune modifiche al design e alle funzionalità:
Anche il software giocherà un ruolo importante: con il debutto di One UI 7, l’interfaccia personalizzata di Samsung si preannuncia più intuitiva e accattivante.
La presentazione ufficiale della serie Galaxy S25 è attesa per il 22 gennaio, con l’inizio delle vendite fissato al 4 febbraio. Sebbene gli aggiornamenti hardware sembrino moderati, il miglioramento del display e il nuovo design potrebbero fare la differenza, consolidando la posizione di Samsung come leader del settore.