Secondo quanto riportato dalle recenti indiscrezioni, Android Auto sta beneficiando dell’introduzione dei colori dinamici in stile Material You, ma anche il lettore musicale di sistema ha ricevuto un restyling.
Su Android Auto, infatti, tutte le app musicali condividono lo stesso design di base in modo da permettere al conducente di andare a memoria evitandogli ulteriori distrazioni durante la guida.
Dalla riprogettazione di Android Auto avvenuta nel 2023 il lettore musicale non è cambiato in maniera sostanziosa, anzi, tutt’altro, ma l’aggiornamento 13.4 sta introducendo un leggero rinnovamento che senz’altro renderà felici gli svariati utenti che bramavano quanto prima un aggiornamento.
In Android Auto 13.4 la copertina dell’album è posizionata più a sinistra e la barra di avanzamento del brano è a fianco, e non più sotto, insieme al titolo del brano, l’artista e l’ora.
Il testo, sempre per quanto riguarda questi accorgimenti contenuti nel nuovo aggiornamento, è leggermente più piccolo per adattarsi al nuovo layout, mentre i pulsanti nella parte bassa dell’interfaccia ora sono più distanziati tra loro
Presente in tutto e per tutto una nuova interfaccia del lettore musicale quando si utilizza Spotify, ma dovrebbe questa stessa apparire uguale per tutte le app audio su Android Auto.
Questo approccio potrebbe essere un segnale del fatto che Google si sta avvicinando a lanciare l’aggiornamento Car Media che dovrebbe consentire ad Android Auto di riprodurre contenuti multimediali locali, comprese le stazioni radio, ma al momento non c’è ancora alcun segno della funzionalità nella versione 13.4. Insomma, c’è da attendere, ma qualche passo significativo inizia a muoversi con decisione ed importanza capitale. Il mondo Car ed Android è pronto a sviluppare qualcosa di importante assieme.