Il nuovo anno è appena iniziato ma le truffe cominciano già a girare vorticosamente all’interno delle e-mail degli utenti. Sono numerosi coloro che si sono ritrovati a fronteggiare un inganno, con un messaggio che sembrerebbe portare ad una conoscenza che invece non ci sarà mai.
Come si può vedere in basso, il testo è stato riportato proprio per fornire agli utenti un esempio chiaro e tondo. Il consiglio ovviamente è sempre quello di evitare di cliccare su qualsiasi link sia presente in questi testi, verificando l’e-mail del mittente e anche tanti altri aspetti come ad esempio il modo in cui è scritto il testo stesso.
Questo ad esempio è uno dei tanti messaggi che stanno girando. Gli utenti credono di poter avere a disposizione la possibilità di conoscere una ragazza, ma in realtà non esiste nessuno dall’altro lato se non i truffatori che hanno ideato il testo stesso. Fate dunque molta attenzione, in quanto, mediante un link
dedicato, i malviventi tenteranno in ogni modo di farvi accedere ad una pagina di registrazione con cui ruberanno i vostri dati personali. Ecco il testo:“Ciao!
Come stai? Questa sono io Layne. Lo sapevate?
Ho un’offerta molto immodesta per te, te lo dico subito!
Probabilmente ricordi, ero sposato, e quindi già sei mesi fa l’ho lasciato e ho divorziato …
Mi ha tradito, ha persino flirtato con mia sorella, bastardo!
Quindi ora sono solo, anche io sono annoiato, voglio rilassarmi, passare del tempo con qualcuno, andare da qualche parte.
Che ne dici di unirti a me, pago tutto io, non ci sono problemi con le finanze.
Penso che tu non abbia ancora capito chi sia :)
Dovrai rivelare tutte le carte e lasciare il tuo profilo sul sito di incontri: Layne_dirty7 Ci sono le mie foto, mi riconoscerete subito dalla foto!
Allora ti aspetto sul sito, scrivimi di profilo!
Con affetto, Layne“.