Questa sarebbe un’ azione importante poiché, dal punto di vista degli smartphone, si trova al terzo posto come produttore mondiale. Infatti in soli 9 mesi, Xiaomi è riuscita a vendere 130.000 veicoli ed entrare in questo mercato di auto elettriche. Per continuare sempre in questa direzione bisognerà valutare tutte le caratteristiche di tendenza per offrire il meglio dell’ affidabilità ai clienti. In questo modo probabilmente verrà considerata anche leader di quest’ altra classifica oltre a quella degli smartphone.
Le buone vendite del veicolo denominato SU7 hanno invogliato il CEO ad aumentare la produzione per realizzare un altro veicolo , lo YU7
, un SUV che appassionerà molto la popolazione dato l’ aumento di vendita di questi veicoli. Il prezzo a cui era stata venduta la SU7 invece, si aggira intorno ai €28.390 ed ha riscosso molto successo data la caratteristica di veicolo elettrico. Grazie a questo debutto, la società ha intenzione di rendere la divisione EV un’ attività redditizia. Questo porterà delle migliorie a livello economico in modo da entrare nella classifica delle migliori produttrici di vetture al mondo. La Cina copre circa la metà delle vendite globali di auto elettriche e in questo mercato, Xiaomi potrebbe emergere con i suoi nuovi veicoli.Con l’ aumento di produzione delle autovetture elettriche il mercato sta cambiando ed entrano in gioco altri marchi che vogliono emergere. Vedremo se Xiaomi riuscirà nella sua impresa e soprattutto a spiccare all’ interno del grande mercato delle EV.