News

Rivoluzione Apple: cosa ci aspetta con il primo iPhone pieghevole

Il settore tecnologico potrebbe essere scosso da un’incredibile rivoluzione targata Apple.

Infatti, dopo molti anni di rumors e di speculazioni riguardo un possibile smartphone pieghevole progettato dalla casa di Cupertino, a breve tutte queste voci di corridoio potrebbero diventare realtà.

Pare infatti che Apple sia pronta a entrare nel mercato degli smartphone pieghevoli grazie al nuovo modello: iPhone 18 Fold.

Si tratterebbe di una vera e propria rivoluzione, soprattutto in un momento in cui il mercato degli smartphone pieghevoli non sta vivendo una situazione del tutto rosea. Sicuramente l’avvento di uno smartphone di questo tipo prodotto da Apple potrebbe in qualche modo smuovere le acque.

Apple: tutto ciò che sappiamo riguardo Il possibile sviluppo di iPhone 18 Fold

Ovviamente la possibile uscita sul mercato di iPhone 18 Fold è ancora totalmente avvolta nel mistero, e molte cose potrebbero cambiare fino al lancio ufficiale.

Tuttavia l’eventuale uscita non dovrebbe arrivare prima del 2026 e potrebbe coincidere con il lancio della linea di iPhone 18.

La voglia di Apple di espandere sempre di più i propri confini all’interno del mercato delle tecnologie starebbe spingendo l’azienda su un settore molto critico, che potrebbe creare non poche insidie.

Per ora le informazioni riguardo iPhone 18 Fold sono davvero esigue, ma i rumors parlano di uno smartphone pieghevole di dimensioni abbastanza importanti, di circa 7 pollici di display.

In particolare, l’azienda di Cupertino starebbe concentrando la propria attenzione sulla scelta dei materiali, cercando di ricadere su elementi estremamente resistenti, per ovviare a uno dei problemi più importanti degli smartphone pieghevoli, la resistenza nel tempo.

Anche per quanto riguarda il design, per l’iPhone 18 Fold, Apple spingerà su due aspetti fondamentali, innovazione ed eleganza, cercando di combinare resistenza e affidabilità  con il solito stile dell’azienda.

Per avere maggiori informazioni che riguardano il dispositivo che potrebbe del tutto rivoluzionare il concetto di smartphone pieghevole, bisognerà attendere con tutta probabilità ancora altri mesi.

 

Condividi
Pubblicato da
Federica Iazzi