È utile sottolineare che le aziende continueranno ad operare separatamente. Come diversi brand commerciali. Ciò significa che i clienti potranno acquistare i prodotti e i servizi di entrambi gli operatori attraverso i canali abituali. Tale scelta mira a preservare la riconoscibilità dei marchi e a mantenere un’esperienza di acquisto familiare.
Per gli utenti attuali, l’impatto sarà minimo. Il gestore rimarrà lo stesso e non ci saranno modifiche automatiche alle tariffe o ai contratti in essere. Swisscom ha sottolineato l’importanza della trasparenza
, dichiarando che eventuali cambiamenti futuri saranno comunicati in anticipo. La qualità del servizio e l’assistenza clienti continueranno a rispettare gli standard attuali. Con i clienti che potranno fare riferimento alle app My Vodafone e My Fastweb, ai portali web o ai numeri di assistenza dedicati.Un aspetto significativo di tale collaborazione riguarda la condivisione dei dati personali tra i due operatori. Con l’obiettivo di facilitare la qualità dei servizi. La gestione delle informazioni sensibili risponderà alle normative sulla privacy. Gli utenti potranno opporsi al trasferimento per finalità specifiche contattando i rispettivi servizi clienti. Con un bacino complessivo di 20 milioni di linee mobili e 5,6 milioni di linee fisse, il nuovo operatore si pone come leader nel mercato italiano delle telecomunicazioni. L’integrazione tra le reti e le competenze delle due aziende apre le porte a nuove interessanti opportunità. Ciò migliorerà la connettività e l’esperienza digitale per milioni di persone.