Mentre in tanti parlano già costantemente dei prossimi iPhone 17, Apple ha distribuito i nuovi aggiornamenti. Sono arrivati rispettivamente iOS 18.2.1 e iPadOS 18.2.1, versioni del software che arrivano esclusivamente per correggere i bug e per migliorare generalmente i dispositivi dal punto di vista della stabilità. Sia ben chiaro: non ci sono nuove funzioni, ma i due aggiornamenti in questione servono per garantire un’esperienza fluida e senza errori sia su iPhone che su iPad.
È passato poco meno di un mese dal rilascio ufficiale di iOS e iPadOS 18.2, versioni del software che hanno portato tante migliorie e novità. Ora gli iPad e gli iPhone compatibili ricevono la versione 18.2.1, la quale servirà semplicemente a migliorare quanto visto all’interno della release precedente. Furono diverse le novità introdotte con quest’ultima, tra cui Image Playground, per creare immagini animate o illustrate tramite descrizioni testuali, e Genmoji, per generare emoji personalizzate basandosi su testo o immagini. In più, Apple introdusse Visual Intelligence
, disponibile per iPhone 16, che offre informazioni contestuali usando la fotocamera.Queste versioni avevano anche esteso il supporto linguistico di Apple Intelligence all’inglese per Australia, Canada, Nuova Zelanda, Sud Africa e Regno Unito.
Il consiglio che da Apple è assolutamente quello di eseguire gli aggiornamenti. Che abbiate un iPad o un iPhone, basta che siano compatibili ma non dimenticate di aggiornarli. Il procedimento è semplicissimo:
Nel corso della settimana è attesa anche la seconda beta di iOS 18.3, iPadOS 18.3 e macOS Sequoia 15.3. Tra le novità in fase di test, l’integrazione dei robot aspirapolvere nell’app Casa, permettendo un controllo avanzato tramite HomeKit e Siri.
Con questa strategia di aggiornamenti costanti, Apple continua a garantire miglioramenti continui per offrire un’esperienza sempre più affidabile ai propri utenti.