samsung, galaxy, book5, pro, lifestyle

Samsung Electronics ha presentato in queste ore i nuovissimi Galaxy Book5 Pro e Galaxy Book5 360. I due laptop vanno ad ampliare l’offerta del produttore coreano legata alla famiglia Galaxy Book5 e orientata a soddisfare le necessità dei propri utenti.

Infatti, Samsung ha realizzato una linea di PC basati su prestazioni elevatissime, grazie ai processori Intel Core Ultra (Serie 2) caratterizzati da NPU fino a 47 TOP. Inoltre, i laptop integrano le più avanzate funzionalità di Intelligenza Artifciale grazie a Galaxy AI.

Questa feature rende i Galaxy Book5 Pro e Galaxy Book5 360 all’avanguardia e in grado di anticipare le esigenze degli utenti. Samsung ha sviluppato nuove funzionalità che si adattano perfettamente allo schermo ampio dei nuovi laptop.

 

Samsung ha reso i nuovi Galaxy Book5 più funzionali grazie a prestazioni elevate e feature basate sull’Intelligenza Artificiale

Basti pensare alla feature AI Select che consente agli utenti di ricercare in rete qualsiasi elemento venga cerchiato sul display. Il funzionamento è identico a quanto visto sugli smartphone Galaxy S24, ma con il vantaggio di avere un pannello molto più grande.

Il lancio dei nuovi dispositivi è stato accompagnato delle dichiarazioni di Changtae Kim, EVP & Head of New Computing R&D Team, Mobile eXperience Business di Samsung Electronics. Il dirigente ha commentato: “Siamo entusiasti di rendere Galaxy AI e l’innovazione accessibili a più persone possibili in modo da soddisfare le esigenze uniche di produttività sui PC e su altri dispositivi Galaxy“.

I due PC sono pensati per consentire agli utenti di lavorare aumentando la produttività ma anche di divertirsi grazie all’integrazione dell’ecosistema Galaxy. Infatti, i Galaxy Book5 Pro e Galaxy Book5 360 possono diventare dei compagni fidati per scambiare foto e file con gli smartphone della serie Galaxy S.

Attraverso la connessione tra PC e smartphone è possibile sfruttare tutte le funzionalità di Galaxy AI come Traduzione Live e Assistente Trascrizione. Inoltre, è possibile trasformare un Galaxy Tab in uno schermo secondario del PC, ampliando l’area di lavoro.

Con questi nuovi laptop, Samsung ha voluto rivoluzionare il mondo dei PC attraverso l’Intelligenza Artificiale.

Articolo precedenteFerrari Approved: come funziona e perché è speciale l’Usato Ferrari
Articolo successivoSamsung Galaxy S25: l’AI sfiderà Apple?