Come ampiamente prevedibile, la commercializzazione di questa variante degli auricolari sarà limitata solo a pochi mercati. Al momento quelli indicati da Cupertino sono quattro: Cina, Singapore, Hong Kong e Taiwan. Non è escluso che nei prossimi giorni la disponibilità degli AirPods 4 dedicati all’anno del serpente possa essere estesa anche ad altri stati, ma escludiamo che possano uscire dall’Asia.
C’è da specificare, inoltre, che i nuovi AirPods 4 sono disponibili in due versioni: quella più avanzata si distingue da quella base per la presenza dell’ANC, caratteristica fino a qualche tempo fa esclusiva degli AirPods Pro che consente un isolamento più efficace dai rumori, permettendo comunque di mantenere un contatto con l’ambiente circostante grazie alla modalità Trasparenza. Entrambi i modelli, grazie all’introduzione del nuovo chip H2, offrono una qualità del suono superiore rispetto alle precedenti generazioni di AirPods 2, e abilitano l’Audio Spaziale per un’esperienza uditiva più immersiva ed avvolgente.
Questi AirPods sono destinati al mercato di Cina, Hong Kong, Taiwan e Singapore e hanno lo stesso prezzo degli AirPods 4 “normali”. La differenza sta nella speciale incisione sulla custodia USB-C. Gli AirPods 4, rilasciati all’inizio dell’anno, sono i primi auricolari Apple con cancellazione attiva del rumore senza gommini in silicone. Offrono audio adattivo, modalità trasparenza, supporto per l’audio spaziale e altre funzionalità avanzate.
Gli ordini per questa edizione speciale sono già aperti, con le consegne che inizieranno l’8 gennaio 2025. Apple limita l’acquisto a due unità per cliente. Creare edizioni speciali per il Capodanno Lunare è una tradizione per Cupertino, che in passato ha personalizzato soprattutto gli AirPods Pro per celebrare l’Anno del drago, del bue, della tigre e del coniglio.
In aggiunta, poi, Apple ha avviato una promozione per il Capodanno in Cina, offrendo sconti sugli iPhone 16, oltre a riduzioni di prezzo su AirPods, Mac, iPad e accessori. Inoltre, dal 4 gennaio al 14 febbraio, si terranno sessioni di Today at Apple a tema Anno del Serpente. Insomma, una grande novità.