Non dimentichiamo che stiamo parlando di un riconoscimento europeo che punta a premiare premiare il modello di autovettura che, nei dodici mesi precedenti all’assegnazione, sia riuscito ad esprimere il meglio in merito a design e innovazione tecnologica. Riconoscimento nato nel lontano 1964. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli e quale potrebbe essere la Car of the Year 2025.
Nel corso dell’ultimo anno i modelli proposti dai diversi costruttori del settore delle quattro ruote sono stati molto interessanti. Ciascuna casa automobilistica, infatti, ha lavorato al fine di portare su strada veicoli dalle prestazioni ottimali e dal design curato. Elementi e caratteristiche che, come sappiamo, sono tra i principali dettagli che gli automobili valutano prima di effettuare un acquisto.
Ma quale potrebbe essere, dunque, la Car of the Year 2025? A poco tempo ormai dall’assegnazione del riconoscimento del nuovo anno la domanda sorge spontanea e non può che attirare l’attenzione di tutti di appassionati delle quattro ruote. E’ importante ricordare che per l’assegnazione del premio è presente una giuria composta da 59 membri che rappresentano i 23 Paesi europei.
Quel che sappiamo al momento, è che le 7 auto finaliste sono l’Alfa Romeo Junior, la Citroen e-C3/C3, la Cupra Terramar, la Dacia Duster, la Hyundai Inster, la Kia EV3 e la Renault 5/Alpine A290. Nello specifico, dunque tra i veicoli finalisti 5 sono elettrici o in versione BEV. Non ci resta che attendere ancora un po’ per scoprire quale tra questi 7 modelli riuscirà ad aggiudicarsi il prestigioso riconoscimenti di Car of the Year 2025.