Samsung ha presentato i nuovi Galaxy Book5 come PC pensati per offrire un’ampia versatilità di utilizzo. I laptop sono equipaggiati con le più recenti novità in termini di Intelligenza Artificiale per anticipare le necessità degli utenti.
Tuttavia, dentro la sottile scocca in alluminio dei Galaxy Book5 Pro e Galaxy Book5 360 si nasconde un hardware di altissimo livello. Entrambi i PC sono dotati di processori Intel Core Ultra (Serie 2), una soluzione hardware che integra un chip NPU in grado di raggiungere fino a 47 TOPS. Grazie a questa dotazione, ogni task e ogni lavoro sarà supportato dall’IA per completare le attività in tempi ridotti.
Un ulteriore punto di forza dei del Galaxy Book5 Pro è sicuramente il display Dynamic AMOLED 2X dotato di una risoluzione 3K e un refresh rate a 120Hz. Al fine di ottimizzare la qualità visiva degli utenti, il pannello presenta un sistema che riduce l’emissione di luce blu, favorendo la qualità di visione. Il display è touchscreen e integra la funzionalità Vision Booster per lavorare all’esterno migliorando anche sotto la luce diretta del sole.
Samsung ha voluto creare una serie di dispositivi che si può utilizzare in ogni situazione. Per questo motivo, ha ottimizzato i consumi dei propri device tanto che, la batteria di Galaxy Book5 Pro nella versione da 16 pollici raggiunge una autonomia fino a 25 ore.
In questo modo, sarà possibile avere sempre il proprio Galaxy Book5 a disposizione nell’arco dell’intera giornata. E in caso di necessità, è possibile sfruttare la ricarica veloce che consente alla batteria di ricaricarsi del 35% in appena 30 minuti.
L’esperienza multimediale è garantita dai quattro quattro altoparlanti e dall’ottimizzazione Dolby Atmos. A questo si aggiungono anche i woofer da 38 mm presenti sul Galaxy Book5 Pro 16”. I Galaxy Book5 Pro e Galaxy Book5 360 saranno disponibili in Italia a partire dalla fine di gennaio ma i prezzi non sono stati ufficialmente annunciati.