Huawei Watch D2: lo smartwatch che monitora la pressione sanguigna ambulatorialeHuawei Watch D2 non è il classico smartwatch pensato e votato al benessere, ma un dispositivo che offre misurazioni della pressione sanguigna per 24 ore, alimentato dal nuovo Huawei TruSense System, che permette di ottenere risultati rapidi e precisi, come frutto dei tanti anni di ricarca e di sviluppo, sulla tecnologia relativa alla pressione sanguigna (ricordando che i dati ottenuti sono da considerarsi solamente per uso personale).

Il prodotto sfrutta un cuscinetto fisico per gonfiarsi e misurare direttamente la pressione sanguigna ad intervalli, supportandola in diversi scenari, sia in posizione eretta, che seduti o sdraiati, con l’aggiunta di misurazioni automatiche interne anche durante la notte. Gli intervalli possono scendere fino a 15-30 minuti, sia di giorno che di notte, così da poterla monitorare 24 ore 24, con un minimo del 70% di misurazioni riuscite di giorno e 7 di notte.

 

Huawei Watch D2: lo smartwatch che misura la pressione

Tutto ciò è possibile grazie al TruSense System di Huawei, è presente un sensore di pressione ad alta precisione, un cuscinetto gonfiabile ed una mini-pompa, che permettono di fornire misurazioni precise dei parametri vitali ed anche della pressione sanguigna. Il prodotto è in grado di misurare la fibrillazione atriale tramite ECG a singola derivazione, frequenza cardiaca, stress, temperatura della pelle e SpO2. Ottenendo, con un semplice tocco, anche 9 indicatori corporei, che permettono di avere una visione panoramica della propria salute.

E’ bene sottolineare che Huawei Watch D2 è rivolto a persone con un’età superiore ai 18 anni, e che non può sostituire alcuna diagnosi o trattamento medico. Al netto di ciò sono oltre 80 le modalità di esercizio incluse, a cui si aggiunge il tracciamento delle attività quotidiane, come il sonno, ma anche stress, dieta e esercizio. Il dispositivo è leggero, con un display da 1,82 pollici e design flottante 2.5D (il cuscinetto ha larghezza 26,5 mm), viene commercializzato in due colorazioni (nero e oro), con cinturino in fluoroelastomero con gomma TPU, o in pelle crema.

Compatibile sia con iOS che con Android, viene commercializzato sul sito ufficiale Huawei ad un prezzo di listino di 399 euro.

Articolo precedenteSamsung Galaxy A56 passa da TENAA
Articolo successivoLenovo Legion Go S, una rivoluzione per le console da gaming