Il momento si sta avvicinando: mancano solo 12 giorni all’evento ufficiale Samsung Unpacked 2025. A San Jose, alle 19:00 ora italiana, verranno svelati i prossimi Samsung Galaxy S25. Stando a quanto rivelato dalle indiscrezioni degli ultimi periodi, il quadro sembra essere più che chiaro, soprattutto sul dispositivo Galaxy S25 Ultra.
Le caratteristiche principali emerse dai leak includono alcuni miglioramenti fondamentali di cui si è parlato più volte. Innanzitutto lo smartphone avrà a bordo un nuovo chip, il famigerato Snapdragon 8 Elite di Qualcomm, che con tutta probabilità sarà sviluppato espressamente con una variante per i nuovi Galaxy. A seguire, le altre specifiche non deluderanno, a partire dallo schermo:
Il display dunque resterà uguale, mentre a cambiare sarà il design. Lo spessore verrà ridotto e in totale il prodotto sarà più alto. Ad essere ridotte saranno anche le cornici e ci sarà una riduzione di peso di circa 13 grammi rispetto al modello precedente.
Quando si parla di Samsung e dei suoi dispositivi Galaxy, la fotografia è certamente il fiore all’occhiello. Questa dovrebbe essere la sensoristica a bordo:
Samsung ha puntato anche sulla durabilità e la qualità costruttiva. Tra i materiali e le certificazioni troviamo: