Anche la casa automobilistica Toyota è tra i protagonisti del grande evento del CES 2025 di Las Vegas. Un evento che in questi giorni sta attirando l’attenzione di tantissimi utenti appassionati di diversi settori, dall’auto al tech. La casa automobilistica giapponese, nelle scorse ore, ha annunciato che la sua città del futuro, denominata Woven City, è pronta.
Non dimentichiamo che il costruttore automobilistico aveva annunciato la volontà di realizzare questo ambizioso progetto già cinque anni fa. Ma adesso, ad attirare l’attenzione, è l’annuncio fatto da Akiyo Toyoda in occasione di una presentazione tenutasi al CES di Las Vegas. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli che sono stati svelati finora.
Toyota: la Woven City è pronta
La Woven City non è una città qualunque ma è il frutto di un importante e ambizioso progetto che riguarda una città del futuro. Secondo quanto diffuso, sono già stati costruiti alcuni edifici nel corso del 2024. L’attesa ora riguarda l’arrivo dei residenti e la conseguente inaugurazione della città. Inaugurazione che secondo quanto previsto sarà effettuata nel corso del prossimo autunno. Inizialmente i residenti saranno 100 ma l’obiettivo è di arrivare a su un numero di circa 360 abitanti al termine della prima fase di popolamento.
Per la Woven City, la casa automobilistica Toyota punta a quattro elementi indispensabili, ovvero la mobilità delle persone, delle merci, informazioni ed energia. Non a caso, infatti, la startup Joby Aviation è tra i partner di questo importante progetto ed è ben conosciuta poiché è al lavoro sull’eVTOL.
Non una semplice città ma una speciale realtà situata ai piedi dello splendido monte Fuji in Giappone. La stessa Toyota definisce Woven City più di un semplice posto dove vivere, lavorare e divertirsi, un luogo dove le persone possono inventare e sviluppare tutti i tipi di nuovi prodotti e idee.