Di solito chi acquista un anello, sa che per avere qualcosa di realmente prezioso bisogna spendere dei soldi. Gli anelli di tipo smart sono ad oggi una realtà e a quanto pare cominciano a fondersi sempre di più con il mondo della gioielleria. Ne è testimone l’azienda Ultrahuman che al CES di Las Vegas in questi giorni ha lanciato la sua nuova linea di lusso in oro 18 carati e platino.
La collezione comprende tre modelli:
Nonostante l’aspetto lussuoso, questi anelli non rinunciano alla tecnologia. Sono infatti dotati di funzioni avanzate di monitoraggio della salute, tra cui:
Rispetto agli altri anelli smart, quelli di Ultrahuman si fondono perfettamente con un vero gioiello. Tecnologia e artigianato diventano una sola cosa ed entrano in un mercato che fino a questo momento era stato dominato solo ed esclusivamente da prodotti con finalità estetiche.
Ultrahuman punta non solo agli appassionati di fitness, ma anche al mercato dei gioielli di lusso, cercando di proporre gli anelli Rare come alternativa elegante per occasioni importanti, come le proposte di matrimonio. Questa strategia segna un punto di svolta nel segmento dei wearable, dimostrando che tecnologia e lusso possono convivere senza compromessi.
Chi vuole acquistare uno dei nuovi anelli di casa Ultrahuman, deve scegliere una soluzione tra 1.500 e 1.800 sterline (circa 2.000 euro). L’azienda dunque posiziona le sue creazioni nella fascia alta del mercato. Almeno al momento, gli anelli sono disponibili in boutique selezionate a Londra e Parigi, ma si prevede un’espansione a città come New York, Milano, Dubai e India nei prossimi mesi.