Il CES 2025 di Las Vegas è stato un evento ricco di novità. Novità che hanno attirato l’attenzione di tutti gli appassionati del settore delle quattro ruote e di cui abbiamo avuto più volte modo di parlare. Oggi parliamo di una delle novità presentate durante l’evento da Hyundai Mobis.
Tutti noi conosciamo la casa automobilistica Hyundai poiché punta sempre di più sull’innovazione e su una esperienza di guida ottimale dei veicoli che porta sul mercato. Questa volta, divisione della casa automobilistica coreana, attira l’attenzione con la presentazione della tecnologia l’Holographic Windshield Display (HWD). Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo di cosa si tratta nello specifico.
Hyundai Mobis: al CES 2025 con l’HWD
Un CES 2025 del tutto interessante in cui non è mancata la partecipazione della divisione del marchio coreano Hyundai Mobis. Nello specifico, il costruttore ha deciso di attirare l’attenzione con la tecnologia Holographic Windshield Display.
Il lavoro portato a termine dall’azienda riguarda la realizzazione di un parabrezza olografico che consente di trasformare il parabrezza in un Head-Up Display e di avere a disposizione informazioni sui sistemi di bordo inevitabilmente utili durante la guida.
Tale soluzione sembrerebbe andare incontro alla volontà di eliminare dall’auto gli schermi per evitare di distrarre il conducente. Una soluzione, quella pensata da Hyundai Mobis, che consentirebbe di eliminare gli schermi attualmente presenti sulle auto per la strumentazione digitale e il sistema di infotainment.
Secondo quanto diffuso dall’azienda, la tecnologia dell’Holographic Windshield Display verrà prodotta di massa a partire dal 2027. Dunque, ci troviamo davanti ad una soluzione che contraddistinguerà nei prossimi anni le auto del marchio andando a rivoluzionale l’attuale tecnologia, ricca di display e schermi. Il funzionamento del parabrezza olografico si basa sulla proiezione di immagini su pellicola trasparente applicata al parabrezza. Una funziona che, come dichiara l’azienda, aiuta i conducenti a evitare di distogliere lo sguardo dalla strada, migliorando la sicurezza e l’efficienza.