youtubeYouTube Music è una delle molteplici alternative a Spotify e viene periodicamente aggiornata da Google per tenere il passo della concorrenza.

Ecco i dettagli specifici

Ad ogni modo mostriamo quella che dovrebbe essere la prima novità del 2025 per quanto riguarda l’app e consiste in una piccola modifica che riguarda le pagine degli artisti sulla piattaforma.

In precedenza nella parte superiore della pagina dell’artista veniva mostrato un elenco con i cinque dei brani più ascoltati ed era possibile toccare l’icona a destra per aprire l’elenco completo, oppure avviare la riproduzione dall’elenco e usare la coda di riproduzione per sfogliare le canzoni.

Da adesso, invece, le pagine degli artisti di YouTube Music mostrano un carosello di 5 pagine, ognuna delle quali contiene quattro dei loro brani più rilevanti.

In alto a destra all’interno della sezione è presente anche un pulsante “Riproduci tutti” che permette di ascoltare tutti i 20 brani più rilevanti dell’artista.

Al momento questa modifica è in fase di rilascio per tutti gli utenti dell’app YouTube Music per Android e iOS, tuttavia potrebbe arrivare a chi prima e a chi dopo.

Per verificare se la novità è già disponibile per il vostro account, potete provare ad aggiornare l’app toccando il pulsante di aggiornamento nella pagina di YouTube Music all’interno del Google Play Store che potete raggiungere comodamente attraverso il badge sottostante.

Il Google Play Store è ovviamente parte fondamentale del sistema operativo Android, in tutte le sue versioni: non c’è bisogno di spiegarvi nel dettaglio quali siano esattamente il suo scopo e le sue funzioni, perché se state leggendo queste righe immaginiamo sappiate già di cosa stiamo parlando.

In ogni caso, oltre a permettere il download di applicazioni e dei loro aggiornamenti, il negozio virtuale di Big G si è ampliato considerevolmente consentendo l’acquisto di musica, libri e film, questi ultimi anche a noleggio: una delle sue funzioni principali è dunque quella di mantenere aggiornate le applicazioni che avete scaricato.

Articolo precedenteBloomberg: sviluppare giochi è più costoso a causa di una gestione non perfetta
Articolo successivoIl problema della sveglia su iPhone persiste dopo un anno