mercoledì, Aprile 16, 2025

Audi 2025: rilasciate informazioni sui prossimi modelli

audi

Audi ha affrontato una flessione nelle vendite a livello mondiale. L’azienda ha registrato un calo dell’11,8%. Tale risultato ha permesso a Tesla di superare la casa automobilistica tedesca. Ciò evidenziando la crescente competizione nel settore. Particolarmente preoccupante è stato il mercato tedesco. Qui Audi ha visto una contrazione del 21,3%, segnalando la necessità di un cambiamento strategico. Il 2025, dunque, potrebbe rappresentare un punto di svolta. Audi dovrà rilanciare la propria presenza nel mercato a livello globale.

Audi: nuove prospettive per il futuro dell’azienda

Per affrontare tali sfida, l’azienda ha avviato un’importante opera di aggiornamento dei suoi modelli. Già nel 2024 sono stati introdotti nuovi veicoli. Tra cui la rinnovata A5 e il SUV elettrico Q6 e-tron. Nel 2025, Audi continuerà su tale strada. Ciò con il lancio di modelli chiave. Tra cui l’Audi Q3 e il modello A7. Inoltre, il marchio ha annunciato l’espansione della gamma di veicoli ibridi Plug-in.

In particolare, la nuova Audi Q3 sarà centrale nella strategia di rilancio. Il punto di partenza è la piattaforma MQB Evo del Gruppo Volkswagen. Inoltre, presenterà dimensioni leggermente maggiorate. Il design evolverà senza stravolgimenti. Con un frontale rinnovato caratterizzato da fari sdoppiati, un paraurti ridisegnato e una griglia anteriore dalle forme più morbide. L’interno integrerà l’Audi Digital Stage. Con un virtual cockpit da 11,9pollici. Inoltre, presenta un display MMI da 14,5pollici. Per i motori, sono previste motorizzazioni benzina, diesel e Plug-in Hybrid.

Allo stesso tempo, il marchio introdurrà la nuova A7. Basata sulla piattaforma PPC (Premium Platform Combustion), la vettura presenterà un design più moderno e sportivo. Nel dettaglio, il frontale è presenterà un single frame più esteso. Sono anche presenti fari di nuova concezione. Anche in tal caso sarà presente l’Audi Digital Stage. Inoltre, la A7 sarà equipaggiata con motori endotermici. Inclusi sistemi Mild Hybrid a 48 Volt (MHEV plus) e varianti Plug-in Hybrid.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.