La famiglia OnePlus 13 presentata pochi mesi fa rappresenta l’apice della tecnologia per il produttore cinese. L’hardware di altissimo livello è uno dei punti di forza dello smartphone ma per la prossima generazione, l’azienda vorrebbe fare un ulteriore salto di qualità.
L’azienda sembra intenzionata a rinnovare il design della propria linea principale che risulta invariato dal 2023, con il debutto di OnePlus 11. A confermare questa indiscrezione ci ha pensato Lao Haoran, designer del brand.
Haoran ha annunciato che i device di nuova generazione che arriveranno nel 2025 saranno caratterizzati da un design rinnovato. OnePlus sta ideando un profondo cambiamento dello stile al fine di incarnare un linguaggio che possa comunicare i punti di forza del brand.
I nuovi smartphone dovranno comunicare di essere in grado di garantire massime prestazioni ma non solo. Il cambiamento farà parte di una maggiore apertura del brand verso il mondo tecnologico. L’azienda vuole creare un family feeling forte che vada oltre il settore mobile e possa includere i nuovi prodotti IoT e accessori.
OnePlus si sta preparando ad effettuare un importante restyling per il design dei propri flagship per comunicare i valori aziendali
Lo studio da parte del brand include lo sviluppo di texture e finiture uniche possibili grazie a materiali innovativi e processi produttivi inediti. Al fine di sottolineare il grande cambiamento in arrivo, l’azienda lancerà anche un sito web dedicato al design.
Oltre che per i rinnovamenti estetici, i futuri OnePlus 14 (se questo dovesse essere il nome definitivo) hanno iniziato a far parlare di sé dal punto di vista tecnico. L’azienda prevede il debutto di due modelli diversi, uno spinto dal SoC Dimensity 9400 o Dimensity 9350 di MediaTek e uno basato sullo Snapdragon 8 Elite di Qualcomm.
La variante basata sul chipset MediaTek avrà un pannello OLED LTPS dotato di risoluzione da 1.5K. La batteria da 7.000 mAh garantirà ampia autonomia. Passando alla versione Qualcomm, invece, lo smartphone potrebbe rappresentare il prossimo OnePlus 13 Mini. Anche in questo caso ci aspettiamo un display OLED ma di tipo LTPO dotato di una risoluzione da 1.5K.