Modelli elettrici che hanno consentito di ottenere un successo utile per lo sviluppo del marchio, ma per la Casa di Wolfsburg non sembrerebbero mancare nuove sfide da affrontare. Per Volkswagen, infatti, la situazione continua ad essere piuttosto complessa e il 2025 sarà un anno senza lanci di modelli elettrici
. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutte le novità che riguardano il marchio tedesco.L’elettrico è pian piano entrato a far parte delle strategie delle case automobilistiche che si sono ritrovate a dover fare i conti con nuove esigenze di mercato. Un mercato che punta sempre di più sulla mobilità sostenibile anche come conseguenza di nuove norme che puntano a ridurre le emissioni di CO2.
Nel caso della casa automobilistica Volkswagen, dopo il successo dei suoi modelli a propulsione endotermica sono arrivate sul mercato diverse proposte elettriche. Tra le novità più recenti della gamma elettrica c’è proprio la berlina ID.7, ma per poter vedere nuovamente proposte significative dovremo attendere almeno fino al 2026.
Anno in cui è atteso l’arrivo della vettura compatta ID.2 che la Casa di Wolfsburg dovrebbe proporre al pubblico ad un prezzo inferiore ai 25.000 euro. E’ chiaro dunque che al momento il costruttore tedesco sta attraversando un periodo complesso con tagli ai sussidi stanno frenando le vendite di EV.