Dal 27 gennaio 2025, WindTre amplia la disponibilità di “Più Sicuri Casa“. Ovvero il servizio pensato per garantire una navigazione protetta sulla rete fissa. Anche i clienti che utilizzano la tecnologia FWA Outdoor potranno attivarlo. Beneficiando così delle stesse funzionalità già offerte ai clienti con connessione Super Fibra.
Più Sicuri Casa consente di bloccare virus, malware e siti dannosi su tutti i dispositivi connessi alla rete domestica. Offrendo così una maggiore protezione della navigazione.
Attualmente, l’opzione ha un costo mensile di 1,99€, con il primo mese gratuito e rinnovo automatico. Inizialmente lanciato a giugno 2022 con il nome Home Protect, il servizio era disponibile solo per alcuni clienti di rete fissa e, nel tempo, il costo è stato adeguato rispetto all’offerta iniziale di 1,49€ al mese.
WindTre: nessun costo di attivazione e disdetta senza penali
L’attivazione è semplice e può essere effettuata tramite diversi canali. Dall’app WindTre al sito ufficiale dell’operatore, dal Servizio Clienti 159 fino ai negozi fisici. Una volta sottoscritta l’opzione, il cliente riceve un SMS di conferma e, nel caso di una linea già attiva, sarà necessario riavviare il modem per rendere effettiva la protezione.
Uno dei punti di forza di Più Sicuri Casa è l’assenza di costi di attivazione. Poiché consente alle persone di provarlo senza spese iniziali. In più, la disdetta può essere effettuata in qualsiasi momento, senza vincoli o penali. Semplicemente utilizzando l’app WindTre, l’area clienti del sito o contattando il Servizio Clienti.
Dal 10 gennaio 2023, il servizio è disponibile anche per clienti con Partita IVA, ampliando il numero di persone che potranno usufruirne. Affinché il servizio funzioni correttamente, è però necessario mantenere il DNS assegnato da WindTre. Poiché eventuali modifiche manuali potrebbero comprometterne l’efficacia. I clienti possono controllare lo stato dell’opzione e consultare il report delle minacce bloccate direttamente dall’app ufficiale. Insomma, anche se non vi sono ancora conferme ufficiali da parte dell’operatore, la notizia dell’estensione a FWA Outdoor sembra ormai imminente.