Un modello progettato per conquistare utenti appassionati ma non solo. L’obiettivo del marchio è infatti quello di ottenere grande successo non solo in Italia ma anche in Europa. Non dimentichiamo che FIAT nel corso degli anni è riuscito a diventare un marchio automobilistico storico che ha portato sul mercato diversi modelli diventati vere e proprie icone. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli riguardanti la nuova vettura.
L’obiettivo dei diversi marchi automobilistici è di conquistare nuovi utenti ma, soprattutto, utenti di diversi mercati. Un obiettivo condiviso anche dalla casa automobilistica FIAT che, dopo il lancio della Grande Panda, punta a ottenere nuovi successi anche in Europa.
A tal proposito, anche Olivier Francois, CEO del marchio italiano FIAT, ha voluto esprimere l’entusiasmo nell’azienda sottolineando, al tempo stesso, l’obiettivo del mercato europeo. Non dimentichiamo che la Grande Panda
, prima di giungere in Italia, ha fatto il suo debutto in alcuni Paesi europei.A tal proposito, dunque, buone notizie arrivano direttamente dal responsabile FIAT e Abarth Europa, Gaetano Thorel. Thorel ha infatti reso noto che dal via ai preordini del modello in versione elettrica in Francia, Belgio, Germania e Olanda sono già stati registrati oltre 15.000 ordini da ottobre.
Un ottimo risultato che lascia ben sperare per il futuro del modello e del marchio stesso. Lo stesso Thorel ha aggiunto che il brand punta a raggiungere un numero di vendite della versione elettrica pari al 15/20% del totale. Per quanto riguarda l’Italia la stima si attesta tra il 5 e il 10%, mentre in Francia il 30%. Staremo a vedere quale sarà il successo di questo nuovo modello.