lunedì, Marzo 31, 2025

Samsung Galaxy A56 5G: il debutto si avvicina

di Ilenia Violante
Galaxy

Samsung è pronta a espandere la sua serie di smartphone di fascia media. Come? Con il nuovissimo Galaxy A56 5G. Ovvero l’ultimo arrivato che sostituirà il precedente GalaxyA55-5G. Dopo aver presentato la serie premium GalaxyS25, l’azienda sudcoreana si concentra ora sulla linea GalaxyA. Confermando il suo impegno nel settore di telefoni economici ma performanti.

Un passo importante verso il lancio ufficiale è stato compiuto con l’ottenimento della certificazione FCC. La quale ha rivelato alcuni dettagli chiave sulle funzionalità di connettività. Il dispositivo, identificato dal codice modello SM-A566E/DS, sarà compatibile con più reti. Mentre la compatibilità con numerose bande 5G assicurerà una copertura stabile e prestazioni elevate in diverse aree geografiche.

Galaxy A56: hardware, software e altri modelli in arrivo

Il nuovo smartphone di Samsung supporterà anche Wi-Fi, Bluetooth, NFC e GNSS, garantendo un’ampia connessione. La FCC ha poi confermato il test del Galaxy A56 5G con l’adattatore EP-TA800, compatibile con la ricarica rapida da 25W. Però, certificazioni precedenti, come la TENAA, indicano che il dispositivo potrà supportare una ricarica via cavo fino a 45W. Cosa che rende possibile una ricarica più veloce rispetto ai modelli precedenti. La batteria avrà una capacità nominale di 4.905mAh, promettendo un’ottima autonomia.

Il nuovo GalaxyA56 5G sarà equipaggiato con il processore Exynos 1580, un chip sviluppato direttamente da Samsung. Le opzioni di memoria includeranno 8GB di RAM con 128GB di storage e 12GB di RAM con 256GB di archiviazione. Lo smartphone è stato poi testato sulla piattaforma Geekbench, mostrando prestazioni promettenti.

A livello software, sarà preinstallato Android15, arricchito dall’interfaccia personalizzata One UI 7.0. Quest’ultima dovrebbe introdurre nuove funzionalità basate sull’IA. Migliorando così l’esperienza d’uso complessiva con strumenti più intuitivi e automatizzati che mai.

Accanto al Galaxy A56 5G, Samsung è pronta a presentare altri due modelli della serie. Stiamo parlando dell GalaxyA36 e dell’A26. Quest’ ultimo potrebbe adottare un processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 3 oppure uno Snapdragon7s Gen2. Oltre che una fotocamera principale da 50MP, una frontale da 12MP e una batteria da 5.000mAh. Il Galaxy A26, invece, avrà un display da 6,64” con risoluzione Full HD+. Supporterà poi la ricarica rapida da 25W, garantendo tempi di alimenti relativamente brevi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.