In seguito al successo ottenuto dall’azienda cinese Xiaomi nel settore tech, un passo avanti importante è decisivo è stato fatto del settore automobilistico. E’ proprio su tale settore che l’azienda ora vuole puntare al fine di conquistare un gran numero di utenti. Non a caso, Xiaomi sta portando avanti un importante lavoro di progettazione e realizzazione di alcuni veicoli che vedremo su strada prossimamente.
Non a caso, il tentativo di Xiaomi di debuttare sul mercato delle quattro ruote è stato azzardato ma ha avuto un seguito decisamente positivo. La sua berlina elettrica SU7, infatti, ha consentito all’azienda cinese di superare le aspettative precedenti. Il 2025 è iniziato da poco ma rappresenta per l’azienda un anno davvero importante. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli.
Xiaomi: un 2025 del tutto importante
L’obiettivo dell’azienda cinese Xiaomi è certamente quello di migliorare ulteriormente le proprie strategie e, allo stesso tempo, continuare ad ottenere ottimi risultati. Il 2025 sarà un anno decisamente importante. Il marchio punta a portare sul mercato nuovi modelli e a proseguire il successo intrapreso con la berlina elettrica SU7. A tal proposito, infatti, parliamo di un modello che ha attirato l’attenzione di tantissimi utenti e non possiamo certamente escludere che sarà in grado di continuare a competere.
Inoltre, il 2025 sarà l’anno in cui la gamma della SU7 si amplierà grazie al debutto di una versione Ultra, che si contraddistingue per prestazioni eccellenti, ma non solo. Quest’anno avremo l’opportunità di vedere il debutto ufficiale del nuovo SUV elettrico Xiaomi YU7. In merito a quest’ultimo sappiamo che sarà proposto con diverse motorizzazioni, sia con un singolo motore elettrico e la trazione posteriore e sia con un doppio propulsore e la trazione integrale. Nello specifico, alcune informazioni emerse dal MIIT, ci dicono che la versione con doppio motore potrà contare su di un’unità da 220 kW all’anteriore e da 288 kW al posteriore.
Non ci resta dunque che attendere i prossimi mesi. Mesi che saranno del tutto indispensabili per il futuro di questo marchio che dal settore tech ha deciso di fare il suo debutto nel mondo delle quattro ruote.