lunedì, Marzo 31, 2025

Novità WhatsApp: ChatGPT ora è in grado di svolgere nuove funzioni

Novità incredibili per quanto riguarda l'integrazione tra WhatsApp e ChatGPT, ora in grado di supportare audio e immagini

di Federica Iazzi
WhatsApp e ChatGPT

A breve su WhatsApp verrà rilasciato un nuovo ed esclusivo aggiornamento che riguarderà l’integrazione con ChatGPT.

Nelle scorse settimane, infatti, si era parlato dell’incredibile rivoluzione effettuata dall’applicazione di meta che ha inserito l’intelligenza artificiale tra i suoi contatti.

L’intelligenza artificiale è sicuramente il futuro della tecnologia, tanto da essere definita la tecnologia del secolo è presto sarà probabilmente presente in qualsiasi ambito della nostra vita.

Molte applicazioni, infatti,  hanno iniziato a integrare ChatGPT o altre AI nei propri sistemi e WhatsApp non fa di certo eccezione.

Utilizzare ChatGPT su WhatsApp è anche molto semplice. Innanzitutto bisogna accedere alla chat specifica per riuscire ad avviare una conversazione e per farlo possono essere utilizzati diversi metodi.

Si può infatti accedere tramite un codice QR e ritrovarsi direttamente sulla chat, in alternativa si può utilizzare un link specifico, oppure si può aggiungere il contatto del chatbot dell’intelligenza artificiale salvando il seguente numero: 1- 800-242-8474.

Ma come abbiamo detto ben presto arriverà un aggiornamento davvero incredibile che riguarderà proprio le funzioni dell’intelligenza artificiale.

Whatsapp: cosa cambia con questo aggiornamento?

Con il nuovo aggiornamento di WhatsApp che riguarderà le funzioni dell’intelligenza artificiale verranno introdotte due incredibili novità.

Se finora l’integrazione di ChatGPT si limitava a conversazioni prettamente di testo, d’ora in poi le cose saranno ben diverse.

La prima novità riguarda la possibilità Di inviare delle domande sul chatbot anche mediante dei messaggi vocali. L’intelligenza artificiale continuerà a rispondere mediante dei testi, Tuttavia la possibilità di mandare delle note audio renderà la conversazione molto più veloce.

La seconda è invece la possibilità di inviare delle immagini nella chat, che potranno essere esaminate e tramite delle domande specifiche l’intelligenza artificiale sarà in grado descrivere perfettamente è fornire informazioni su quella determinata immagine.

Si tratta di funzioni già presenti nella versione originale di ChatGPT e che adesso gli utenti più affezionati potranno ritrovare anche sulla piattaforma di WhatsApp. 

 

 

 

 

 

 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.