Inizia oggi 7 febbraio il Milano Cortina 2026 Sport Village organizzato da Samsung Electronics. Quest’evento, nato in collaborazione con la Fondazione Milano Cortina 2026 si propone un solo obiettivo importante, ovvero quello di avvicinare il pubblico ai Giochi. Verrà pertanto raccontata la loro storia, esplorando le città ospitanti e offrendo la possibilità di mettersi nei panni degli atleti professionisti. Su superfici sintetiche si potranno provare anche due discipline che avranno luogo ai prossimi Giochi, come il Curling e l’hockey su ghiaccio. Tutto andrà avanti fino al prossimo 6 marzo.
Galaxy Experience Space: tecnologia e AI al servizio dello sport
Un altro punto centrale del villaggio è il Galaxy Experience Space, lo spazio interattivo di Samsung dove il pubblico potrà provare in anteprima il Galaxy S25, il nuovo smartphone di punta lanciato al Galaxy Unpacked di gennaio.
Si tratta dunque di un’area dedicata alla famosissima intelligenza artificiale di Samsung denominata Galaxy AI. Qui gli utenti potranno svolgere delle attività basate sulla fotografia, sull’organizzazione quotidiana e sulla creazione di contenuti multimediali. Ci saranno anche altre esperienze.
Workshop e incontri con esperti
Samsung ha organizzato anche una serie di workshop tematici, pensati per approfondire il ruolo della tecnologia in diversi ambiti, dalla fotografia al gaming. Tra gli ospiti ci saranno content creator ed esperti del settore che racconteranno le loro esperienze e mostreranno come il Galaxy S25 e Galaxy AI possano fare la differenza nella vita di tutti i giorni.
Ecco alcuni degli appuntamenti in programma:
- 8 febbraio – Nicola Torrisi (@Befric) parlerà di fotografia avanzata ed editing con Galaxy S25;
- 15 febbraio – Silvia Fascians (@silvia.fascians) approfondirà il monitoraggio della salute e il benessere digitale;
- 22 febbraio – Amer Nour (@instamerigo) esplorerà il ruolo dell’AI nella tecnologia e nel quotidiano;
- 1 marzo – Xiuder (@xiuder) analizzerà il futuro del gaming su mobile e le nuove esperienze interattive.
Si tratta quindi di una grande occasione per perseguire un evento unico nel suo genere. Chi vorrà partecipare al Galaxy Experience Space potrà recarvisi fino al 6 marzo. Gli orari vanno dal lunedì al giovedì dalle 11 alle 20 e dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 20.