sabato, Marzo 29, 2025

Google Pixel 9a, svelati i prezzi per l’Europa

Google si sta preparando al lancio di Pixel 9a previsto a marzo, svelati i prezzi di lancio per il mercato europeo e i bonus preordine

di Alessio Amoruso
Google, Pixel, 8a, 9a

Le indiscrezioni riguardanti il nuovo Pixel 9a si stanno intensificando e questa situazione lascia intendere che il debutto sia ormai imminente. Google sta ultimando i lavori sullo smartphone compatto ed economico e possiamo scoprire maggiori dettagli in merito.

Stando alle ultime informazioni trapelate in rete, possiamo scoprire nuovi dettagli sul possibile prezzo di lancio oltre che sulle specifiche tecniche del device e sulla data di presentazione. L’azienda di Mountain View inizierà la commercializzazione vera e propria il prossimo 26 marzo.

I pre-ordini, invece, si apriranno il 19 marzo, una settimana prima rispetto alla commercializzazione. Non è chiaro se Google presenterà il device in una di queste due date ma, se così dovesse essere, la data più probabile è quella del 19 marzo.

 

Google si sta preparando al lancio di Pixel 9a previsto a marzo, svelati i prezzi di lancio per il mercato europeo e i bonus preordine

Il prezzo di lancio del dispositivo sarà di 499 dollari per la variante da 128GB di memoria. Google non ha voluto stravolgere il costo finale per gli utenti, mantenendo lo stesso del Pixel 8a. Il discorso cambia, invece, per la versione da 256GB che sarà proposta al pubblico a 649 dollari. In questo caso si segnala un incremento di 40 dollari rispetto al modello Pixel 8a con lo stesso taglio di memoria. I colori disponibili al lancio potrebbero essere quattro: Obsidian, Porcelain, Iris e Peony.

Per quanto riguarda i modelli europei, ci aspettiamo che il prezzo di lancio sarà di 549 euro per la versione da 128GB e di 649 euro per quella da 256GB. Il Pixel 9a sarà caratterizzato dalla presenza del SoC Tensor G4, soluzione proprietaria presente anche sulla famiglia Pixel 9.

La batteria da 5.100mAh sarà più capiente di quella utilizzata sul precedente modello, quindi garantirà una maggiore autonomia. Passando al comparto fotografico, il sensore da 48MP e un miglior software di scatto consentiranno di catturare fotografie di qualità elevata.

Google punta a rendere il Pixel 9a un punto di riferimento per la fascia media del mercato, offrendo anche alcune importanti bonus all’acquisto. Tutti gli utenti che pre-ordineranno e acquisteranno il device riceveranno tre mesi di abbonamento a Google One per usufruire di 100 GB di archiviazione cloud. Inoltre, saranno inclusi tre mesi di YouTube Premium e o sei mesi di abbonamento a Fitbit Premium.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.