domenica, Marzo 30, 2025

Lancia Fulvia: un nuovo modello tra i progetti di Stellantis?

Riproporre icone del passato dopo tanti anni per sorprendere gli utenti: e se Stellantis decidesse di riproporre la Lancia Fulvia?

di Valentina Acri
Stellantis guarda al futuro: accordo con CEA per le nuove batterie

I modelli che nel corso degli anni arrivano sul mercato molto spesso diventano icone. Modelli che nella maggior parte dei casi contribuiscono a scrivere la storia di un brand grande al grande successo raggiunto. Questi modelli, però, non sempre rimango un’antica vettura, ma può capitare che il costruttore decida di riproporlo agli utenti dopo molti anni. Tra queste, pensiamo se la casa automobilistica Lancia decidesse di riproporre oltre alla Delta e alla Gamma anche un altro modello iconico. Quale potrebbe essere la reazione degli appassionati? Certamente positiva.

Si tratta di un’ipotesi, ipotesi che potrebbe non essere del tutto irrealizzabile. Non a caso, infatti, sembrerebbe che il Gruppo Stellantis abbia fatto richiesta di registrazione all’Ufficio brevetti Europeo per una vettura con denominazione Fulvia. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli in merito alle novità che arrivano dal costruttore Stellantis.

Lancia Fulvia: al lavoro su un nuovo progetto?

Un modo certamente utile per mantenere viva la storia del brand riproponendo icone del passato che sono riuscite a conquistare gli utenti. Con tale obiettivo Lancia potrebbe iniziare a lavorare su un nuovo modello della Fulvia. Quale potrebbe essere la reazione degli utenti se tale ipotesi venisse davvero confermata?

Per chi non la ricordasse, la Lancia Fulvia venne prodotta nella versione berlina e coupé. Fu proprio la Fulvia Coupé ad ottenere un grande successo nel mondo dei rally diventando un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati. Nonostante un tentativo di rilanciare la Fulvia tantissimi anni fa, un progetto non è poi più stato realizzato.

Dopo tantissimi anni un annuncio relativo ad un nuovo debutto sul mercato di una Lancia Fulvia non potrebbe fare altro che rendere contenti alcuni appassionati di modelli iconici. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito per capire se Stellantis porterà sul mercato un’icona del passato

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.