La casa automobilistica BMW stupisce sempre grazie ai suoi progetti innovativi di auto che puntano ad offrire il meglio dell’esperienza di guida. Non a caso, infatti, la presenza di numerosi modelli sul mercato delle quattro ruote, porta ciascun costruttore a perfezionare al meglio le proprie vetture al fine di attirare l’attenzione. Tra le novità più importanti che vedremo su strada nei prossimi anni c’è proprio la BMW M3 elettrica. Modello che il costruttore prevedere di lanciare nel corso del 2027, dunque l’attesa è ancora tanta.
Nel frattempo, però, la casa automobilistica tedesca cerca di ridurla diffondendo alcuni dettagli che consentono agli utenti di rimanere aggiornati in merito alla nuova sportiva del marchio. Alcuni video diffusi ci permettono infatti di seguire passo passo il lavoro che il costruttore sta portando avanti per la realizzazione della M3 elettrica. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli di cui siamo a conoscenza.
BMW M3 elettrica: nuovi dettagli
Manca ancora tanto all’arrivo sul mercato della nuova BMW M3 elettrica, una sportiva su cui il marchio tedesco sta lavorando al fine di offrire il meglio dell’esperienza di guida. Un’attesa ancora lunga visto che dovremo sicuramente attendere fino al 2027, ma non mancano nel frattempo alcuni video che consentono di dare uno sguardo ai processi di sviluppo della vettura.
Pensiamo che a contraddistinguere l’esperienza di guida della M3 elettrica sarà il sound del motore. Non a caso, infatti, la casa automobilistica di Monaco di Baviera sta continuando a lavorare su suono artificiale che sia in grado di ricordare, simulandolo, quello di un modello endotermico.
Un video diffuso nei giorni scorsi mostra il lavoro effettuato dagli ingegneri sul telaio e sulla dinamica su muletti appositi basati su una BMW M2 e, successivamente, su una BMW i4 M50. Ma è proprio la fine del video ad attirare l’attenzione, con un test di accelerazione in cui è possibile sentire il sound artificiale.