Konami ha a annunciato il ritorno della Coppa eFootball Italia, il torneo calcistico dedicato a tutti i giocatori del nostro Paese. La terza edizione di questa apprezzata competizione rappresenta un punto di svolta nella serie in quanto ricca di novità inedite.
I giocatori di eFootball potranno divertirsi con gli eventi in-game dedicati, scalando le classifiche per diventare il Campione 2025. Ma, quest’anno, gli sviluppatori hanno introdotto una feature molto interessante che cambia l’approccio al titolo. Infatti, è stata realizzata la nuova divisione mobile che consentirà agli utenti di divertirsi fuori casa accedendo al titolo dal proprio smartphone.
Partecipare alla Coppa eFootball Italia è semplicissimo e aperto a tutti i giocatori del simulatore calcistico. Gli utenti dovranno prendere parte agli eventi in-game disponibili sul titolo fino al 13 febbraio. Terminata questa fase preliminare, verranno valutati i punti ottenuti al fine di selezionare i migliori giocatori e accedere alle fasi successive.
La Coppa eFootball Italia 2025 sta tornando, il torneo eSport italiano introduce molte novità epermetterà di incoronare i migliori giocatori console e mobile
I 32 migliori giocatori della divisione console saranno invitati a partecipare al Round 4, mentre i TOP 4 giocatori della divisione mobile entreranno direttamente nella Fase Finale.
Il Round 4 permetterà ai giocatori di sfidarsi direttamente in scontri a doppia eliminazione che consentirà di ridurre il numero di partecipanti a giocatori. Solo a questo punto si entrerà nella Fase Finale con le due divisioni che si sfideranno nelle rispettive categorie in scontri diretti per decretare i campioni della Coppa eFootball Italia 2025.
Di seguito riportiamo il Calendario completo della “Coppa eFootball Italia 2025”:
Round 1 e Round 2: dal 6 febbraio al 13 febbraio con eventi in-game console e mobile
Round 3: dal 14 febbraio al 17 febbraio con Ranking Event console e mobile
Round 4: dal 23 marzo al 30 marzo con Knockout Event tra i migliori 32 giocatori console
Fase Finale: a Maggio con semifinali e finali console e mobile