Google-Opinion-Rewards
Google sta lavorando a un aggiornamento di Opinion Rewards, il servizio che permette agli utenti di guadagnare crediti rispondendo a sondaggi. La piattaforma riceverà un aumento del numero di sondaggi disponibili, grazie a un sistema di personalizzazione migliorato basato sulle abitudini degli utenti.
Più sondaggi grazie a un sistema di personalizzazione avanzato
Attualmente, Google Opinion Rewards invia sondaggi in base all’attività online dell’utente e ad alcuni parametri legati agli spostamenti o alle interazioni con le app Google. Con il nuovo aggiornamento, l’azienda intende rendere più frequenti e mirati i sondaggi, aumentando le possibilità per gli utenti di guadagnare crediti da spendere sul Google Play Store.
BigG utilizzerà dati più dettagliati per selezionare i partecipanti ai sondaggi, prendendo in considerazione interazioni con la pubblicità, ricerche effettuate e altri meccanismi legati agli spostamenti. Questo approccio consentirà di offrire questionari più rilevanti e, di conseguenza, ottenere risposte più precise per gli inserzionisti.
Annunci personalizzati e maggiore coinvolgimento degli utenti
Un altro scopo di questo update del firmware è ovviamente, quello di migliorare la qualità degli annunci personalizzati. Google potrebbe utilizzare le risposte ai sondaggi per affinare il modo in cui mostra la pubblicità agli utenti, creando annunci più pertinenti rispetto alle loro preferenze.
Questa evoluzione del servizio punta a rendere Opinion Rewards più utile sia per gli utenti che per le aziende, aumentando il valore dei dati raccolti e incentivando una maggiore partecipazione ai questionari.
Quando arriverà l’aggiornamento?
Google non ha ancora comunicato una data precisa per il lancio di queste novità, ma è probabile che il rollout avvenga nei prossimi mesi. L’azienda potrebbe iniziare con un test limitato a determinati mercati, prima di estendere il nuovo sistema a livello globale.
Google Opinion Rewards si prepara a offrire più sondaggi e annunci personalizzati, rendendo l’esperienza più coinvolgente e aumentando le opportunità di guadagno per gli utenti. Il nuovo sistema di selezione basato su dati avanzati permetterà a Google di ottenere risposte più mirate, migliorando al contempo l’efficacia della pubblicità.