L’insediamento di Donald Trump come Presidente degli Stati Uniti è avvenuto da poche settimane ma le novità che nel corso degli ultimi giorni stanno arrivando sono davvero tante. Tra queste non possiamo certamente non parlare di un importante progetto di difesa missilistica che ha come obiettivo di aumentare nettamente la sicurezza nazionale americana.
Un annuncio, fatto dalla stessa amministrazione Trump, che non può che attirare l’attenzione visto che punta a migliorare la sicurezza di un Paese come gli Stati Uniti. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli in merito a questo ambizioso progetto.
Donald Trump: aumentare la sicurezza americana
Donald Trump è da dopo diventato il nuovo Presidente degli Stati Uniti ma sono arrivate già tante novità in merito ai progetti che la sua amministrazione vuole portare avanti. Progetti che naturalmente riguardano diversi ambiti ma tutti puntano a migliorare l’attuale situazione. Oggi però vogliamo parlare in particolare dell’annuncio dell’importante progetto di difesa missilistica, da parte dell’amministrazione Trump. Progetto che si ispira dal sistema Iron Dome israeliano. Nonostante la base sia questa, però, viene reso noto che ha come obiettivo di salvaguardare il territorio degli Stati Uniti da qualsiasi minaccia missilistica.
I dettagli diffusi finora ci consentono di sapere che l’amministrazione Trump prevede di effettuare una prima dimostrazione del sistema entro la fine del 2026. Entro il 2029, invece, non si esclude che possa essere attivo uno scudo per la protezione della costa del Pacifico da specifiche minacce. Non dimentichiamo che si tratta di un progetto indispensabile per migliorare l’attuale rete di difesa, che conta oltre 40 intercettori.
Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito per sapere quali saranno i prossimi passi che saranno effettuati dall’amministrazione Trump. Quali saranno le prossime notizie che arriveranno dagli Stati Uniti e che vedranno come principale protagonista il Presidente Trump? Lo scopriremo.