Categorie: News

iPhone SE 4 cambia nome: novità sul prossimo melafonino economico

iPhone SE 4iPhone SE 4Apple è pronta ad annunciare alcune novità particolarmente interessanti e tra queste anche il suo attesissimo iPhone SE 4. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, infatti, il melafonino economico arriverà entro la prossima settimana. L’informazione era stata già diffusa dall’esperto, il quale aveva fatto riferimento a un arrivo in tempi decisamente brevi ma manca ancora una data certa. Nell’attesa riassumiamo quanto emerso fino a questo momento circa le novità previste sul dispositivo.

iPhone SE 4: tutto quello che sappiamo sul melafonino economico in arrivo

 

Le anticipazioni sull‘iPhone SE 4 sono parecchie e circolano ormai da tempo ma alcune potrebbero rivelarsi più fondate di altre. La più recente e ambigua riguarda il nome del dispositivo, che potrebbe essere chiamato iPhone 16E. La scelta, stando alle fonti, sarebbe dovuta alla volontà di riposizionare il melafonino sul mercato, distinguendolo dai precedenti così da poterne aumentare leggermente il costo finale. In realtà, le probabilità che Apple decida di effettuare un simile cambiamento sono decisamente basse. Quasi sicuramente il colosso manterrà invariata la denominazione del suo dispositivo, al quale attribuirà una serie di novità davvero più interessanti. 

L’iPhone SE 4, infatti, sarà il primo della serie SE dotato di FaceID ma è ancora dubbia la presenza della Dynamic Island, che potrebbe non essere introdotta. Esteticamente, il dispositivo sarà comunque molto simile all’iPhone 14, ospiterà una batteria da 3279 mAh, chip A18 e un sensore fotografico da 48 MP.

Vero e proprio punto di forza del nuovo melafonino economico sarà il supporto ad Apple Intelligence. Tale caratteristica farà si che gli utenti possano sfruttare l’AI di Apple senza dover necessariamente optare per uno dei dispositivi di ultima generazione, pur dovendo rinunciare alle ottime prestazioni dei modelli di punta. Il costo dell’iPhone SE 4 è ancora ignoto ma presto avremo modo di conoscere tutti i dettagli ufficiali: non ci resta che attendere l’annuncio da parte del colosso.

 

Condividi
Pubblicato da
Giorgia Leanza