Konami Digital Entertainment B.V. ha confermato le date del nuovo Yu-Gi-Oh! World Championship. La nuova edizione del prestigioso Campionato del Mondo 2025 si terrà, ancora una volta, in Europa e permetterà ai migliori Duellanti di sfidarsi senza esclusione di colpi.
L’appuntamento è fissato il 30 e 31 agosto a Parigi, Francia, e sarà possibile assistere a duelli di altissimo livello tra i pro-player più forti del mondo. La nuova edizione è stata annunciata da un trailer dedicato che ha svelato l’iconica location Europea.
L’edizione 2025 sarà caratterizzata da quattro categorie che permetteranno ai giocatori di sfidarsi in tornei separati. Le categorie previste sono Yu-Gi-Oh! TRADING CARD GAME (TCG), Yu-Gi-Oh! MASTER DUEL e due tornei separati per Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS.
Il torneo Yu-Gi-Oh! World Championship 2025 si terrà a Parigi e permetterà di incoronare i migliori Duellanti in tutte le varianti del gioco
Questa suddivisione si è resa necessaria per dare il giusto spazio ad ogni forma di gioco, fisico o digitale che sia. Infatti, al fianco del classico Gioco di Carte Collezionabili ci sarà la variante digitale del titolo che consente di aggiungere grafiche spettacolari e dedicate allo spirito del gioco originale.
Inoltre, le sfide di Yu-Gi-Oh! DUEL LINKS saranno suddivise nelle principali modalità attualmente presenti sul titolo. Un torneo prevederà battaglie nel formato SPEED DUEL mentre l’altro sarà incentrato sulla modalità RUSH DUEL.
Konami ha previsto tornei di selezione che si terranno nelle Americhe, in Europa, Oceania e Asia ma le date di ogni fase sono ancora avvolte dal mistero. Nel corso delle prossime settimane, l’azienda rilascerà maggiori dettagli in merito ai torni di qualificazione che permetteranno ai giocatori di ogni continente di sfidare i propri avversarsi e provare ad ottenere la qualificazione.
Per tutti i Duellanti interessanti a partecipare, consigliamo di seguire la pagina ufficiale di Konami dedicata all’universo di Yu-Gi-Oh! E di allenarsi con il proprio gioco preferito per farsi trovare pronti non appena le sfide verranno annunciati.