L’intelligenza artificiale continua ad essere scelto dai costruttori del settore automotive al fine di ottimizzare l’esperienza di guida offerta dalle vetture che vengono portate sul mercato. Rispetto al passato, infatti, le tecnologie all’avanguardia che vengono implementate sui veicoli sono tante e tutte mirano ad offrire il meglio. A tal proposito, il marchio di veicoli a nuova energia di Dongfeng Motor, Voyah, sta lavorando al fine di portare nel settore delle quattro ruote una novità del tutto interessante grazie all’IA.
Nello specifico, il lavoro che il costruttore porterà avanti riguarderà proprio il suo SUV Zhiyin. Veicolo che è destinato a diventare il primo veicolo di produzione ad essere dotato del modello AI di DeepSeek. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli che sono stati svelati nelle scorse ore.
Voyah: novità importanti grazie all’intelligenza artificiale
Ricorrere all’intelligenza artificiale al fine di ottimizzare i propri veicoli e portarli sul mercato con una serie di caratteristiche tecniche del tutto eccellenti. E’ questo l’obiettivo comune di cui sentiamo sempre più spesso parlare nel settore automotive. In merito a Voyah, quella annunciata nelle scorse ore, rappresenta un passo avanti del tutto importante.
Ancora una volta un costruttore del settore delle quattro ruote attira l’attenzione di tutti annunciando di voler utilizzare l’intelligenza artificiale per consentire al sistema di bordo di offrire funzionalità avanzate. Tra queste, ci saranno il riconoscimento intelligente dei comandi vocali, la chat AI e il recupero di informazioni in tempo reale.
Secondo quanto diffuso, sembrerebbe che gli utenti in possesso del SUV Zhiyin avranno la possibilità di utilizzare queste nuove ed interessanti funzionalità grazie ad un aggiornamento OTA. Aggiornamento che sarà disponibile a partire dal 14 febbraio 2025. Certo è che l’uso sempre più frequente dell’AI a bordo dei veicoli continua ad aprire la strada anche alla guida autonoma. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni e dettagli in merito al settore delle quattro ruote.