Apple sta continuando a lavorare sul paio di occhiali smart con realtà aumentata per garantire una tecnologia più affidabile e completa. Infatti probabilmente ci vorrà molto tempo prima di vederli sul mercato poiché l’ idea è quella di realizzare un dispositivo più tecnologico e innovativo. Inizialmente Apple aveva pensato di creare degli occhiali che comunque rimanessero legati ad un Mac. Adesso però sembra che la casa di Cupertino stia realizzando un paio di occhiali completamente autonomi da poter indossare quotidianamente.
Con questo dispositivo si potrà avere una visione migliore di quello che è la tecnologia futura e come verrà applicata agli oggetti. Infatti con il paio di occhiali smart si avrà una diversa percezione del mondo e diminuendo un po’ l’ utilizzo dello smartphone. In questo modo si avrà tutto a portata di mano anche con l’ aiuto della realtà aumentata che migliora la percezione di alcune situazioni. Ovviamente la sfida sta nel realizzare una tecnologia affidabile e sicura per garantire la massima attendibilità delle sue risorse.
Apple, piccoli sviluppi per gli occhiali smart
Secondo la strategia di Apple sarebbe meglio presentare al pubblico un dispositivo affidabile e con una tecnologia in grado di fornire molte funzionalità piuttosto che presentarne uno poco attrezzato. Infatti per questo motivo gli occhiali con visione AR saranno presentati tra qualche anno. Un ‘ altra sfida è quello di realizzare una tecnologia che si integri alla perfezione con un semplice paio di occhiali per essere utilizzati quotidianamente. Tra queste ci sono il display e il chip silicon, due componenti fondamentali per il visore. La differenza significativa con il Vision Pro è il design più discreto e simile a un normale paio di occhiali da vista. La filosofia di Apple è quella di investire in tempo e risorse in modo da avere un prodotto finito in grado di soddisfare tutte le esigenze degli utenti.
Questo nuovo paio di occhiali a realtà aumentata saranno molto importanti per quanto riguarda la ricerca e lo sviluppo di tecnologie sempre più avanzate e molto utili alle persone.