Android 16
Per quanto riguarda Android 16, continuano le modifiche per la realizzazione della prossima versione.
Ecco cosa sappiamo a riguardo
Naturalmente si possono scovare tantissime novità, come i miglioramenti del supporto alle tastiere fisiche o le rinnovate impostazioni delle preferenze locali. News dell’ultima ora, parlano del fatto che Google possa implementare nella prossima versione del sistema operativo.
Ecco i dettagli della versione nuova del sistema operativo di Google
Come sappiamo, Android 16 arriverà in anticipo rispetto alla solita finestra e di conseguenza la prossima versione di Android dovrebbe debuttare sui Pixel il prossimo Giugno 2025.
Osservando dettagliatamente il codice sorgente della beta 1 di Android 16, un leaker ha trovato una nuova opzione per attivare la notifica chiamata “Time zone change”, la quale che verrà aggiunta al percorso “Impostazioni > Sistema > Data e ora”.
La grande novità, chiaramente, riguarda la notifica che informerà tutti sul fatto che il suo fuso orario è stato cambiato, indicando il fuso orario di riferimento in cui si trova dopo il cambio.
Ecco le conclusioni specifiche sulla versione nuova e quali son0 i vantaggi specifici
Questa nuova funzione relativa al cambio automatico del fuso orario, quindi, potrebbe debuttare con Android 16: è ancora ignoto però capire se si tratti di qualcosa che vedremo già nella prima versione stabile, ed in quel caso lo verremmo a sapere con le prossime beta, o se bisognerà attender qualche aggiornamento trimestrale del sistema operativo. Insomma, delle novità davvero importanti, gli aggiornamenti sono dietro l’angolo e Google è pronto ad introdurre nel suo sistema operativo un cambiamento significativo, che garantirebbe anche una maggiore conoscenza degli utenti riguardo tutte le situazioni legate al fuso orario, anche grazie ad un messaggio che faccia chiarezza a riguardo. Google sta improntando una nuova versione di sé, con una grande interfaccia nuova. Non tutti i dettagli sono noti, ma dobbiamo attendere ancora pochissimo tempo per scoprire tutto.