domenica, Marzo 30, 2025

Cina: in arrivo un nuovo SUV elettrico con nuove tecnologie

Dalla Cina arriva un nuovo suv elettrico, Chery Exeed VX C-DM che porta con sé davvero tante interessanti novità

di Eduardo Bleve
Chery pronta al lancio di batterie allo stato solido

In Cina le auto elettriche stanno davvero vivendo un periodo d’oro, gli automobilisti infatti amano questa tipologia di vettura e le aziende continuano imperterrite a proporre nuove soluzioni in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli automobilisti, all’interno di questo contesto una delle realtà più consolidate è rappresentata da Chery, la quale offre una linea Premium dal nome Exeed, Quest’ultima sta per arricchirsi di un nuovo modello elettrico che rappresenta l’evoluzione di un SUV a benzina, stiamo parlando della Chery Exeed VX C-DM.

 

Tante novità

Chery Exeed VX C-DM è un SUV plugin che misura ben 5.010 mm lunghezza x 1.940 mm larghezza x 1.800 mm altezza, con un passo di 2900 mm, dimensioni che, come potete ben capire, offrono uno spazio all’interno dell’abitacolo davvero ampio, l’automobile in questione infatti garantisce sei o sette posti senza nessun tipo di problema, risultando addirittura più grande del modello a benzina commercializzato precedentemente.

Anteriormente sono presenti dei gruppi ottici con design allungato e una grande griglia centrale mentre posteriormente l’azienda continua ad adottare il design less is more, non a caso sono presenti delle luci posteriori a forma di T collegate semplicemente da una sottile striscia LED, ovviamente è anche presente il logo dell’azienda.

Per quanto riguarda il motore invece, abbiamo un powertrain composto da un motore 4 cilindri turbo da 1.5 litri da 115 kW (156 CV) affiancato da 3 unità elettriche alimentate da una batteria che offre una capacità di 34,46 kWh, dunque la potenza totale massima di sistema arriva a 340 kW (462 CV).

Di conseguenza il SUV offre un’autonomia in solo elettrico pari a 143 km ma quest’ultima sale a 1300 km se si parte con il serbatoio pieno di benzina e la batteria carica secondo il ciclo CLTC.

Per quanto riguarda il prezzo, quest’ultimo parte da circa 21 mila euro per poi arrivare nella versione full optional a circa 31 mila euro al cambio netto.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.