domenica, Marzo 30, 2025

Truffa phishing con il messaggio dal finto sito di incontri, attenzione

Attenzione alla truffa che si nasconde dietro un incontro fittizio, ecco come difenderti da queste truffe pericolose.

di Felice Galluccio
Truffa phishing con il messaggio dal finto sito di incontri, attenzione

Sono passate diverse settimane da quando si discusse di una nuova truffa legata ai supermercati, ma ora la questione è diversa. Il tentativo di inganno questa volta arriva da parte di un gruppo di malviventi che avrebbe scelto di far finta di essere una bella donna e di proporre una conoscenza su un sito di incontri inesistente. Il testo è stato scritto proprio in basso per garantire agli utenti la possibilità di capire quello che sta succedendo in queste ore.

Truffa con un messaggio molto familiare ma che è diverso dagli altri, ecco cosa succede

La truffa più pericolosa del giorno si può vedere proprio qui in basso con diversi utenti che purtroppo ci sono cascati. Il messaggio è stato oggetto di revisione da parte del nostro team ed effettivamente le tecniche dei truffatori sono state affinate e non poco negli ultimi tempi. Questo è il testo completo che ovviamente è stato privato di ogni link pericoloso proprio per evitare problemi:

Mi chiamo Ardis, vorrei cogliere l’occasione per conoscerti.
Sono una ragazza sexy, gentile e aperta che sogna di incontrare un uomo positivo capace di compiere buone azioni.
Nella vita non ci sono abbastanza flirt, attenzioni e amore. Ecco perché voglio davvero colmare questa lacuna nella mia vita.
Sono sicuro che puoi aiutarmi a ricominciare la mia vita. Spero che questo non ti spaventi e mostri interesse per me, puoi visitare il mio profilo.
Usa il mio nickname nella ricerca Ardis-kitty363, non dimenticare di registrarti, poiché gli ospiti non possono navigare attraverso gli account di altre persone.
Dopo la registrazione, ci incontriamo in una chat e comunichiamo online.”

In questo caso bisogna solamente non cliccare sui link che sono inclusi nel testo e non scaricare alcun tipo di file collegato ad esso o allegato all’interno delle e-mail. Fate dunque estrema attenzione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.