martedì, Aprile 1, 2025

Peugeot e-3008 e e-5008 Dual Motor: trazione integrale e 325 CV

La gamma dei SUV elettrici Peugeot e-3008 e e-5008 si amplia con una versione dual motor.

di Valentina Acri
peugeot

In occasione dell’importante evento dell’E-Lion Day 2025, il CEO della casa automobilistica Peugeot ha attirato l’attenzione degli appassionati di quattro ruote annunciando alcune importanti novità su cui l’azienda sta lavorando. Il 2025, infatti, sarà un anno ricco di novità anche per il costruttore francese visto che è previsto il debutto di alcuni importanti modelli.

In un 2025 iniziato da poco più di un mese, le novità annunciate per i prossimi mesi sono davvero tante e non fanno altro che aumentare l’attesa. Tra i principali annunci fatti dal CEO di Peugeot all’E-Lion Day 2025 ce n’è una del tutto importante e riguarda i SUV elettrici Peugeot e-3008 e e-5008 la cui gamma diventerà più ricca grazie alla versione dual motor. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli in merito.

Peugeot: le novità del 2025

In occasione dell’E-Lion Day 2025, il nuovo CEO Alain Favey ha attirato l’attenzione parlando dei SUV elettrici Peugeot e-3008 e e-5008. Non a caso, infatti, la novità principale riguarda l’arrivo di una versione dual motor che andrà ad arricchire l’attuale gamma.

Nello specifico, il nuovo powertrain dual motor si contraddistingue grazie di un motore elettrico da 213 CV all’anteriore e da 112 CV al posteriore. Dunque, complessivamente, parliamo di una potenza complessiva di 325 CV. Congiuntamente al doppio propulsore, ci sarà anche la trazione integrale ma per maggiori informazioni al riguardo dobbiamo ancora attendere comunicazioni ufficiali.

Un’ulteriore novità che riguarda la Peugeot e-5008 è la versione a 5 posti che andrà ad affiancarsi alla versione a 7 posti. In merito a quest’ultima, secondo quanto diffuso, il veicolo disporrà di un bagagliaio più capiente, probabilmente da 994 litri e fino a 2.310 litri ripiegando i sedili posteriori.

Da parte della casa automobilistica francese non manca il lavoro effettuato per ottimizzare i due SUV dal punto di vista del software. Nei prossimi mesi, infatti, l’azienda rilascerà un aggiornamento che consentirà di gestione di gestire il preriscaldamento della batteria attraverso il cosiddetto Trip Planner.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.