La nuova truffa che sta avendo luogo in queste ore è entrata addirittura nel merito del mondo delle assicurazioni RCA per le auto e per i mezzi in generale. Il testo di cui si sta discutendo inviterebbe le persone a sottoscrivere una polizza vantaggiosa a prezzi irrisori, cosa che ovviamente non è vera.
In basso abbiamo riportato il messaggio proprio per aiutare gli utenti a scovare questa truffa, la quale è diventata ormai più pericolosa di tanti altri messaggi che girano da tempo.
Truffa phishing: gli utenti possono cadere sotto i colpi di questo messaggio pericoloso
Tanto per cambiare siamo di nuovo qui a discutere di una truffa che potrebbe portare via soldi e dati agli utenti in brevissimo tempo. Secondo quanto riportato, il testo è arrivato tramite e-mail ma non è l’unico campo nel quale sta agendo. Più persone potrebbero giurare di aver visto lo stesso messaggio anche all’interno di alcune chat di messaggistica istantanea. Nel testo si può capire quanto l’obiettivo dei truffatori sia quello di far credere alle persone di avere modo di ottenere una polizza assicurativa ottimale per le loro spese, su un sito che però non esiste in alcun modo. Ecco quindi il testo completo con tutte le informazioni che i malviventi cercano di inculcare nella mente delle persone: