venerdì, Aprile 4, 2025

Google semplifica i pagamenti con l’ app di Gmail

Su Gmail arriva un nuovo aggiornamento che introduce strumenti avanzati per gestire le bollette

di Ilenia Violante
Gmail

Gestire le bollette ora diventa più semplice grazie a un’importante novità introdotta da Google su Gmail. Il colosso di Mountain View infatti, di recente, ha deciso di potenziare le schede riepilogative, uno strumento già presente da tempo, ma che ora si arricchisce di nuove funzionalità. L’obiettivo è quello di rendere più efficiente la gestione delle spese. In modo da permettere agli utenti di visualizzare e pagare le bollette direttamente dalla casella di posta.

Arriva su Gmail una funzione disponibile per tutti

Questa evoluzione si inserisce nel percorso di continuo miglioramento dei servizi Google. L’ azienda, infatti, ormai. da anni lavora per rendere l’esperienza digitale più fluida. Già in passato, le schede riepilogative avevano reso più semplice la gestione di appuntamenti e prenotazioni. Fornendo un riepilogo chiaro e aggiornato direttamente nelle e-mail. Ora, però, grazie a questa nuova integrazione, le persone potranno sfruttare lo stesso sistema per le bollette. Evitando così ritardi e dimenticanze nei pagamenti.

L’aggiornamento è già in fase di distribuzione su dispositivi Android e iOS. Google ha confermato che il rilascio avverrà in modo progressivo. Significa che nel giro di due settimane tutti gli utilizzatori di GoogleWorkspace, WorkspaceIndividual e gli account personali potranno accedere a questa funzione.

Grazie alla nuova interfaccia, ogni bolletta ricevuta via e-mail sarà accompagnata da una scheda riepilogativa aggiornata. Quest’ ultima fornirà le informazioni essenziali. In più permetterà di effettuare il pagamento immediatamente o di impostare un promemoria su GoogleTasks. L’integrazione con Tasks assicura un’organizzazione più efficiente. Poiché aiuta gli utenti a tenere sotto controllo le proprie scadenze senza difficoltà.

Per ulteriori dettagli sulle schede riepilogative e sul loro utilizzo, Google ha messo a disposizione una pagina di supporto ufficiale. Con questa novità, il colosso tecnologico conferma il suo impegno nell’ottimizzazione dei servizi digitali. Offrendo strumenti sempre più utili per la vita quotidiana di ogni individuo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.