giovedì, Marzo 27, 2025

Samsung Galaxy Z Fold 7 tutto quello che sappiamo sul foldable

Scopriamo i nuovi dettagli trapelati per il Galaxy Z Fold 7, il foldable di nuova generazione sviluppato da Samsung

di Alessio Amoruso

Samsung, Galaxy, S25, Fold 7

Il debutto dei foldable di nuova generazione targati Samsung è atteso per l’estate. In occasione del prossimo Galaxy Unpacked, l’azienda coreana solleverà il sipario sugli attesissimi Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7.

In queste ore, stanno emergendo nuovi dettagli che sembrano confermare la possibile scheda tecnica dello smartphone pieghevole con apertura a libro. Il Galaxy Z Fold 7 non differirà molto dalla precedente generazione ma potrà vantare alcune novità tecniche piuttosto rilevanti.

Entrando maggiormente nello specifico, Samsung ha messo a punto una nuova cerniera dedicata all’apertura del foldable. Grazie a questo sistema inedito, l’azienda punta a migliorare la risposta del meccanismo, riducendo l’usura e rendendolo più resistente.

 

Scopriamo i nuovi dettagli trapelati per il Galaxy Z Fold 7, il foldable di nuova generazione sviluppato da Samsung

Inoltre, il marchio sta lavorando ad un nuovo tipo di rivestimento per il display che possa ridurre al minimo l’antiestetica piega centrale che si forma con la continua apertura e chiusura. La combinazione di questi elementi dovrebbe garantire un notevole passo avanti rispetto a quanto visto fino ad ora.

Passando alla dotazione hardware, il Galaxy Z Fold 7 sarà caratterizzato dalla presenza del System-on-Chip Snapdragon 8 Elite. Questa scelta sembra ormai confermata e, di fatto, esclude l’ipotesi che Samsung presenterà una versione spinta dal chipset proprietario Exynos.

Il comparto fotografico subirà un notevole incremento grazia all’utilizzo di un sensore principale da 200MP. Al suo fianco sarà presente una fotocamera ultra-wide e un teleobiettivo da 3x per completare la tripla ottica. La fotocamera frontale sarà sempre una Under Display Camera (UDC) con una migliore resa fotografica.

Le varie ottimizzazioni dell’ingegneria interna faranno in modo che il Galaxy Z Fold 7 sia più sottile del precedente. Da chiuso, le stime indicano una dimensione di 10 mm rispetto ai 12,1 mm dello scorso modello.  Non resta che attendere maggiori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.