Ancora novità nel mondo di WhatsApp, con l’aggiunta di una funzione che permetterà di personalizzare gli sticker.
Gli sticker sono sbarcati negli ultimi anni sulle applicazioni, e hanno del tutto rivoluzionato il modo di comunicare.
Spesso infatti, su gruppi o conversazioni di WhatsApp non si risponde più con messaggi di testo, ma tramite immagini animate, gif e sticker personalizzati e divertenti.
Infatti, per gli utenti è diventato un vero e proprio divertimento cercare le foto più buffe dei propri amici e da lì ricavare degli sticker da inviare e condividere.
A quanto pare, WhatsApp starebbe lavorando proprio su questa famosa funzione, cercando di migliorare l’accumulo e la ricerca di sticker durante le conversazioni.
WhatsApp: come cambieranno gli sticker con il nuovo aggiornamento
Attualmente, immagazzinare sticker preferiti su WhatsApp, è una pratica molto semplice, ma allo stesso tempo estremamente dispersiva.
Per salvare uno sticker inviato da un amico che ci è particolarmente piaciuto basta salvarlo tra i preferiti, tuttavia se volessimo in un momento della conversazione scegliere quale sticker utilizzare tra i tanti che abbiamo salvato, quest’operazione risulta essere un po’ troppo lunga.
Ed ecco che WhatsApp ha deciso di migliorare proprio su questo punto, permettendo agli utenti di creare diversi pacchetti di sticker in cui smistare gli adesivi che più ci interessano.
Sarà infatti possibile creare delle specie di cartelle in cui inserire adesivi che riguardano una determinata persona, l’emozione o qualsiasi altro tema.
Inoltre questi pacchetti potranno essere interamente inviati e condivisi con tutti i contatti.
Non si conoscono ancora bene le tempistiche in cui WhatsApp rilascerà questa nuova funzionalità a tutti gli utenti.
Altre funzioni in arrivo su WhatsApp
Nel frattempo ci si può accontentare di personalizzare i temi e gli sfondi delle proprie conversazioni con diverse colorazioni, grazie al nuovo aggiornamento di WhatsApp che riguarda proprio questa funzione tanto attesa.