WhatsApp introduce un’importante novità per gli amanti degli sticker. La piattaforma di messaggistica infatti, in questi giorni, sta testando una funzione che permetterà di creare, organizzare e condividere pacchetti personalizzati di adesivi senza l’ausilio di applicazioni esterne. Questa funzionalità, attualmente, è in fase di test sulla versione beta per Android. Essa semplificherà l’utilizzo degli sticker, rendendoli più accessibili e ordinati.
WhatsApp: creazione e condivisione semplificate
Fino ad oggi, gli utenti potevano solo salvare singoli sticker tra i preferiti. Un metodo poco pratico per chi dispone di un’ampia collezione di adesivi. La nuova funzione però consentirà di raccogliere gli adesivi in pacchetti tematici, agevolandone la gestione e la ricerca.
Ma non è tutto. Poiché sarà possibile modificare, aggiornare e rinominare i pacchetti in qualsiasi momento. Offrendo così un’esperienza utente ancora più flessibile e dinamica. Tale aggiornamento risponde a una richiesta sempre più frequente da parte del pubblico online. Il quale desidera una gestione più organizzata e personalizzabile degli adesivi.
Il processo di creazione dei pacchetti sarà intuitivo. Durante una chat, toccando uno sticker apparirà l’opzione per aggiungerlo a un pacchetto già esistente o per crearne uno nuovo. Gli utenti potranno assegnare un nome all’ album e inserire il primo adesivo immediatamente. Questa funzione permetterà una maggiore libertà nella personalizzazione dell’esperienza di chat. Così da rendere ogni conversazione più espressiva e dinamica.
Un’altra grande novità riguarda la possibilità di selezionare e aggiungere più sticker in un’unica operazione. Una funzione che velocizzerà sicuramente la gestione degli adesivi. Il punto di svolta, però, è la condivisione. Le persone potranno inviare interi pacchetti di sticker a contatti, gruppi e canali. Permettendo a chi li riceve di importarli con un solo tocco, senza doverli salvare singolarmente.
Attualmente, questa funzione è disponibile per alcuni utenti che hanno installato l’ultima versione di WhatsApp beta per Android. Si prevede però che nel prossimo futuro, sarà estesa a una platea più ampia. Insomma, la rinomata piattaforma di messaggistica istantanea, ha dimostrato di voler migliorarsi sempre. Non a casa il suo team di sviluppo lavora incessantemente per introdurre tante funzionalità che rispondono alle necessità degli utenti. Ma soprattutto che rendano la comunicazione più efficace e coinvolgente.