martedì, Aprile 22, 2025

iPhone 17 Air: ancora novità sul display del melafonino più sottile di sempre

L'attesissimo iPhone 17 Air sta per arrivare. Scopri le novità estetiche e le caratteristiche che lo renderanno unico.

iPhone 17 Air

Si torna a parlare dell’iPhone 17 Air, il melafonino più discusso degli ultimi tempi che potrebbe segnare un punto di svolta introducendo novità estetiche decisamente interessanti. Il dispositivo arriverà nell’autunno di quest’anno, sostituendo il modello Plus finora proposto da Apple come modello intermedio, tra i Pro e l’iPhone base. 

Finora sono emerse notizie riguardanti lo spessore del dispositivo, che si distinguerà da quelli rilasciati da Apple per la sua sottigliezza. L’iPhone 17 Air, infatti, sarà tra i dispositivi più sottili di sempre ma fa discutere la possibilità che questa sia la sua unica prerogativa.  Un nuovo dettaglio è stato comunque rivelato da Jon Prosser, che si è espresso in merito a quelle che saranno le dimensioni del display. 

iPhone 17 Air: il display sarà più grande di quanto immaginiamo

 

Jon Prosser ha recentemente rivelato che le dimensioni del display dell’iPhone 17 Air saranno leggermente maggiori rispetto a quanto vociferato in precedenza. Molto probabilmente Apple adotterà un display da 6,7 pollici e non un pannello da 6,6 pollici. Il dispositivo, dunque, sarà leggermente più grande di quanto immaginavamo, avrà uno spessore di 5,64 mm e un comparto fotografico del tutto originale.

Apple modificherà il modulo fotografico inserendo una barra sopraelevata che andrà a occupare tutta la parte superiore della scocca e che ospiterà un unico sensore. Osservando le immagini emerse fino a questo momento è possibile notare una certa somiglianza con i più recenti Google Pixel, la cui particolarità sta proprio nel comparto fotografico.  Anche Samsung sembra essere pronta a inserirsi in questa competizione. Alcune voci ritengono, infatti, che l’azienda sudcoreana stia già lavorando a uno smartphone particolarmente sottile. 

Resta da scoprire se Apple si limiterà a rendere interessante il suo dispositivo esclusivamente per il design, giustificando così il costo non indifferente, o se introdurrà specifiche che convinceranno gli utenti a procedere con l’acquisto, rappresentando di conseguenza un ulteriore ostacolo per le aziende rivali.

 

 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.