Novità dal mondo delle quattro ruote grazie al debutto della nuova KIA PV5 la cui presentazione dovrebbe essere tra soli pochi giorni in Spagna. Non poco l’entusiasmo degli appassionati visto che la casa automobilistica coreana ha stupito tutti presentando in anticipo il suo nuovo veicolo elettrico.
La KIA PV5 si presenta come un VAN elettrico pronto a giungere sul mercato per competere con altri modelli ma, in particolare, con l’ID.Buzz del costruttore automobilistico di Wolfsburg. Scopriamo insieme nel corso di questo nuovo articolo tutti i dettagli che sono stati diffusi finora in merito a questo nuovo veicolo.
KIA PV5: il minivan del costruttore coreano
Portare sul mercato un nuovo modello attirando l’attenzione degli utenti appassionati di gite fuori porta. Cosi viene presentato il nuovo modello elettrico del marchio coreano KIA. Non a caso, infatti, il PV5 punta a conquistare nuovi utenti ma anche a sfidare modelli iconici come l’ID.Buzz.
Nello specifico, il minivan PV5 si contraddistingue per essere il primo modello a debuttare in quella che il marchio automobilistico coreano ha creato come nuove strategia commerciale, ovvero il Platform Beyond Vehicle (PBV).
Quel che sappiamo, al momento, è che la casa automobilistica KIA proporrà il minivan a propulsione in diverse configurazioni. In tal modo, dunque, avrà più possibilità di rispondere alle esigenze degli utenti che sono alla ricerca di differenti esperienze di guida.
In un primo momento, dunque, il veicolo sarà proposto nella versione dedicata al trasporto passeggeri e nella versione Cargo dedicata per gli utilizzi professionali. Secondo quanto annunciato dalla casa automobilistica coreana, inoltre, il PV5 potrà essere utilizzato anche per altre esigenze ma in merito a ciò i dettagli saranno svelati in occasione del KIA EV Day che si terrà nei prossimi giorni. Non ci resta dunque che attendere ulteriori informazioni per conoscere tutte le caratteristiche del nuovo modello.