Lo stile dello schermo può essere paragonato a quello di un normale display per PC
solamente molto più grande. Infatti richiama molto lo stile di un monitor desktop anche se sovradimensionato. Questo display si può trasportare attraverso un camion specializzato in modo da poter essere trasportato in qualsiasi parte del mondo. Inoltre per le sue dimensioni è stato progettato in modo da resistere a venti fino a 61 chilometri orari.
Il JUMBO162 ha ottenuto il record come schermo a LED più grande del mondo superando quello dell’ HD Ledshine con uno schermo mobile da 144 metri quadrati. Un altro vantaggio di questo display è la velocità di installazione poiché bastano solo 90 minuti e può essere installata da una persona soltanto. Per realizzare questo display è stato stipulato un accordo tra Photonics e INiLED per creare i pannelli AR Series dello schermo. Quest’ ultimo è composto da 374 pannelli LED AR3.9 che danno un’ elevata luminosità e un’ elevata qualità di immagine. Il JUMBO162 possiede un pixel pitch da 3,9 millimetri e una luminosità di picco di 4.500 nit. La società si è affidata a Megapixel VR Helios per le immagini e a INFiLED per la tecnologia Infinite Colours per una migliore qualità del colore.
Questi schermi offrono dei vantaggi quanto si vuole mostrate ad un pubblico molto ampio delle immagini o delle situazioni e possono essere utilizzati in qualsiasi evento all’ aperto.