domenica, Marzo 30, 2025

Apple: Visual Intelligence arriva anche su iPhone 15 Pro e Pro Max, come funziona

Tra le funzioni più apprezzate di Apple Intelligence, c'è proprio questa che ora arriva anche sugli iPhone del vecchio corso.

di Felice Galluccio
Apple: Visual Intelligence arriva anche su iPhone 15 Pro e Pro Max, come funziona

Apple sta finalmente colmando una delle principali lacune tra l’iPhone 16 e i modelli precedenti. Con un prossimo aggiornamento software, anche iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max riceveranno l’accesso a Visual Intelligence, una delle funzionalità più apprezzate introdotte con Apple Intelligence.

Visual Intelligence arriva su iPhone 15 Pro

Visual Intelligence Apple iPhone 15 Pro Max Apple Intelligence

Quando Apple ha lanciato Visual Intelligence con l’iPhone 16, molti utenti si sono chiesti perché questa funzione non fosse disponibile anche per gli iPhone 15 Pro, nonostante questi supportassero Apple Intelligence. Il motivo era semplice: Visual Intelligence poteva essere avviata solo tramite il nuovo Camera Control button, un tasto esclusivo della serie iPhone 16.

Ma questo limite sta per essere superato. L’azienda di Cupertino ha dato conferma: sarà un nuovo aggiornamento a garantire l’utilizzo di Visual Intelligence anche a chi possiede un 15 Pro o Pro Max.

Come funzionerà l’integrazione su iPhone 15 Pro

Con il nuovo aggiornamento, previsto probabilmente con iOS 18.4, Visual Intelligence potrà essere lanciata in due modi:

  • Dal Centro di Controllo: Apple aggiungerà una scorciatoia dedicata che consentirà di avviare Visual Intelligence direttamente dal pannello delle impostazioni rapide. Basterà aggiungerla al Centro di Controllo e attivarla con un semplice tocco.

  • Tramite Action Button: Gli utenti potranno anche associare Visual Intelligence al tasto Azione degli iPhone 15 Pro e Pro Max. In questo modo, sarà possibile avviare la funzione premendo semplicemente il tasto laterale personalizzabile.

Cos’è Visual Intelligence

Visual Intelligence è una funzione che trasforma l’iPhone in uno strumento di riconoscimento visivo avanzato, simile a Google Lens. Consente di puntare la fotocamera su oggetti, testi o luoghi e ricevere informazioni in tempo reale. Si possono identificare monumenti, piante, animali, prodotti o persino tradurre testi inquadrati.

È una delle funzionalità più apprezzate di Apple Intelligence e il suo arrivo su iPhone 15 Pro e Pro Max rappresenta un passo importante verso una maggiore uniformità tra i dispositivi che supportano l’AI di Apple.

Quando arriverà l’aggiornamento su iPhone 15 Pro e Pro Max

Almeno per ora non c’è una data ufficiale per il rilascio del nuovo aggiornamento. Le ultime evidenze però lasciano pensare che questo arriverà con il lancio della prossima versione iOS 18.4. La beta di quest’ultima dovrebbe arrivare proprio nei prossimi giorni.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.